Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Crostone Mozzarella&Speck

Happy Monday to all of you! One of my quick recipe for picnic and appetizer is Crostone. In this post the version with Speck and mozzarella cheese (you can substitute mozzarella with fontina or a similar cheese, too).

Crostone with speck and mozzarella cheese
Ingredients for this appetizer are very easy: bread slices 1 cm high, speck and mozzarella

Cut mozzarella in big slices and lay them onto tha bread.
Alternate with speck and cover with a smaller piece of mozzarella. Cook in preheat oven at 180° C for 10-15 minutes as far as bread is golden brown and mozzarella is melt.
Serve warm!

Post più popolari