Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Torte nuziali-gioiello!

Questo è un post scritto a 4 mani, nel senso che nasce in maniera diversa dai soliti post!
Pochi giorni fa curiosavo tra siti e blog alla ricerca di novità sul tema ‘Wedding’, in particolare cercavo torte nuziali, di quelle a dieci piani, decorate, romantiche, stile Film di walt Disney ‘e vissero felici e contenti’!

Ho visitato così, questo sito http://www.cakedesign.it/ ed ho visto delle torte che non sono torte normali, sono dei capolavori artistici!

L’autrice è italiana e si chiama Giusy, cake designer che ha lavorato negli Stati Uniti con i più famosi maestri. Mi son lette tutte le sue info e l’ho contattata, e così nasce questo post, che è un mix tra quello che ho letto io e quello che mi ha scritto lei!



‘Tradurre l’emozione in idee, colori e forme, è questo il lavoro di un artista. Dare visibilità e sapore alla gioia più importante della vita, è quanto una torta nuziale deve fare.’





Lei definisce le sue creazioni ‘gioielli’ ed in effetti le sue torte sono preziose nei dettagli, minuziosamente curati come creazioni di un orafo! Ma non sono soltanto belle, sono anche una raffinata delizia per il palato!




I segreti di Giusy Verni potete leggerli sul suo sito http://www.cakedesign.it/, alcune foto le ho pubblicate qui, ma merita un’ulteriore visita al sito!

Dolci per il giorno del Sì, dolci per bambini e per ogni tipo di evento, particolarissimi ed invitanti, son talmente belli che dispiace quasi mangiarli!

Post più popolari

Follow by Email