Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Torte nuziali-gioiello!

Questo è un post scritto a 4 mani, nel senso che nasce in maniera diversa dai soliti post!
Pochi giorni fa curiosavo tra siti e blog alla ricerca di novità sul tema ‘Wedding’, in particolare cercavo torte nuziali, di quelle a dieci piani, decorate, romantiche, stile Film di walt Disney ‘e vissero felici e contenti’!

Ho visitato così, questo sito http://www.cakedesign.it/ ed ho visto delle torte che non sono torte normali, sono dei capolavori artistici!

L’autrice è italiana e si chiama Giusy, cake designer che ha lavorato negli Stati Uniti con i più famosi maestri. Mi son lette tutte le sue info e l’ho contattata, e così nasce questo post, che è un mix tra quello che ho letto io e quello che mi ha scritto lei!



‘Tradurre l’emozione in idee, colori e forme, è questo il lavoro di un artista. Dare visibilità e sapore alla gioia più importante della vita, è quanto una torta nuziale deve fare.’





Lei definisce le sue creazioni ‘gioielli’ ed in effetti le sue torte sono preziose nei dettagli, minuziosamente curati come creazioni di un orafo! Ma non sono soltanto belle, sono anche una raffinata delizia per il palato!




I segreti di Giusy Verni potete leggerli sul suo sito http://www.cakedesign.it/, alcune foto le ho pubblicate qui, ma merita un’ulteriore visita al sito!

Dolci per il giorno del Sì, dolci per bambini e per ogni tipo di evento, particolarissimi ed invitanti, son talmente belli che dispiace quasi mangiarli!

Post più popolari