Passa ai contenuti principali

In primo piano

Frozen Yogurt ai Lamponi - Raspberry Frozen Yoghurt

'La notte estiva è come 
una perfezione del pensiero'
Wallace Stevens


Il blog Simona's Kitchen va in vacanza, come di consueto in questo periodo, per tornare a Settembre con qualche novità! Prima di salutarvi per la pausa estiva, ho voluto lasciarvi una ricettina facile per fare il Frozen Yogurt, ideale sia come dessert che come merenda per i bambini.
Da consumare da solo, il frozen yogurt si può abbinare anche alla frutta fresca, in questo caso lamponi o frutti di bosco misti.
Potete farlo usando una gelatiera o senza gelatiera, seguite le semplici indicazioni e vedrete che diventerà un must anche a casa vostra!
Se nel periodo vacanziero volete rimanere in contatto con Simona'sKitchen, potete comunque seguirmi sui canali social Instagram e Twitter!
Buone vacanze a tutti! :-)

Frittelline di Riso e Bietola

Trascorso bene il week end? Qui da noi Sabato ci ha fatto l'abbocco, facendoci credere che sarebbe piovuto anche questo fine settimana, poi probabilmente sentendo gli improperi diffusi, si è deciso a far tornare il sole e già in serata abbiamo potuto godere di un'arietta estiva,... meno male! Quindi ieri mattina, tutta spiaggia, sole e tuffi in mare! :-)
Con il caldo però, vien voglia di mangiare qualcosa di diverso, sarebbe bene ad esempio mangiare tanta frutta e verdura e bere bere bere (acqua eh!)
La cosa difficile a questo punto è convincere i pargoli a mangiare roba verde, foglie et simili!
Cosa c'è di meglio allora che usare tutta la nostra fantasia per 'nascondere' la verdura e fargliela mangiare senza che se ne accorgano?



Queste nella foto sono delle frittelline tonde come polpettine, della dimensione di un'oliva ascolana tanto per farsi capire.
Servono, riso, bietola lessata (o un'altra verdura cotta), sale, olio d'oliva, pangrattato, una cipolla piccola, 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato, un uovo, olio per friggere.
Cuocere il riso e una volta cotto, condirlo con sale ed olio e farlo intiepidire.
Scaldare due cucchiai di olio d'oliva in una padella e stufare la cipolla tritata, saltarci le bietole lessate e far cuocere una decina di minuti per far insaporire.
Versare il riso in una ciotola, aggiungere le uova sbatture, il Parmigiano grattugiato, aggiustare di sale, tritare le bietole e mescolare il tutto.
Scaldare l'olio per friggere e formare delle palline con l'impasto, passarle nel pangrattato e friggerle.
Io ho usato una pentola fonda con abbondante olio, in modo da tuffarle e non doverle girare, in questo modo friggono velocemente ed uniformemente.
Togliere dall'olio ed appoggiare su carta assorbente, salare e servire.

Post più popolari

Follow by Email