Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Settembre: Si riparte!!!

Eh sì, Settembre è il mese in cui ricaricate le batterie durante le vacanze estive, riparto con uno slancio tutto nuovo!
E così, ricette a parte, ho in serbo tutta una serie di novità che riguarderanno anche tutti voi!
Curiosi eh?! Posso solo anticiparvi qualcosina, tipo che nei prossimi giorni, ma proprio prossimi, prossimi, prossimissimi, ospiterò un CONTEST, che verranno attivate nuove sezioni all'interno del blog e che...insomma, vi terrò informati! Mica posso snoccilare tutto subito!!!

Inoltre, per tutti i produttori, interessati a collaborare con Simona'sKitchen, invito a contattarci direttamente al nostro indirizzo mail info@simonaskitchen.com!
Raccontateci cosa fate, proponeteci le vostre idee, siamo a disposizione, ben felici di mettere la nostra creatività a frutto insieme a voi!



Rimanete sintonizzati, a presto! ;-)

P.S. aggiunto il 20 Settembre: aggiungo queste poche righe dopo aver ricevuto varie domande per mail! Mi rivolgo ai produttori di prodotti enogastronomici o prodotti che servono per cucinare (pentole, ceramiche e porcellane, tovaglie ecc...).
Questo vuol essere un modo per dare visibilità ai tanti piccoli produttori di olio, vino, confetture e pasta, ad esempio, che stanno cercando un modo di lanciare il proprio marchio!
Oppure a chi ha un brevetto per la produzione di pentole o altro utensile da cucina, o chi produce articoli legati al mondo della 'tavola'.
Grazie!

ENGLISH VERSION
Companies with products to review that would like to be included in our blog, or get collaborations with us, are welcome!
You can directly contact us, explain what your ideas are about, and we'll be peased to plan something together!
Please contact me at info [at] simonaskitchen.com
Stay tuned!


Post più popolari