Le Mille e Una Torta... di Marzia!


Prato è una città che ogni tanto torna a stupirmi e stavolta stupirà anche voi!
Son sicura che avrete visto e letto spesso sul web, il termine 'cake designer' e vi sarete chiesti chi cavolo siano e cosa facciano: i cake designer sono dei veri e propri 'stilisti della torta', nel senso che 'vestono' la torta nello stesso modo in cui uno stilista veste una donna o un uomo, come attenti sarti-modellisti, creano e decorano torte 'da favola' (sia nel senso più comune del termine, che in quello meno consueto)!


Questa arte, arriva dagli USA, spesso infatti queste torte fanno capolino sulle tavole imbandite dei matrimoni e nei films, qua in Italia la disciplina è giovane: un anno fa ho dedicato un post a Giusy Verni, cake designer della provincia di Bari. (Il post potete leggerlo QUI), oggi invece vi racconto di Marzia Piccioli, cake designer di Prato! Ebbene sì, anche Prato ha una cake designer!


Marzia è infatti pratese, stilista di moda, nonchè modellista, operatore sociale, ed esperta di artigianato (lei stessa mi ha confidato di aver fatto 3000 lavori) e come spesso accade, la vera passione per qualcosa, ti porta prima o poi a farne la tua professione.
Marzia è pasticcera, poi si specializza in cake design, apre il suo laboratorio di Prato nel Novembre scorso e  se le chiedi come sia la sua torta ideale lei ti risponde: 'Una torta prima di tutto deve essere buona, poi anche bella!'
Marzia infatti ha elaborato la classica torta USA, adattandola al gusto più sofisticato degli Italiani, creando torte in pandispagna, farcite con le classiche creme, decorandole e personalizzandole secondo le esigenze della più vasta clientela.


Le torta elaborate e scenografiche son state quelle che l'hanno resa celebre, negli anni infatti ne ha realizzate tantissime per gli amici, che da subito l'hanno incitata verso questa professione. Marzia produce anche ottimi biscotti (ve lo assicuro, li ho assaggiati!), tortine monoporzione e lollipops, in perfetta sincronia con le 'mode' del gusto pasticcero.


Resistere davanti a tante ghiottonerie non è stato facile, mi son contenuta e limitata ai biscotti! :-)
Per chi volesse contattarla, ecco qui i recapiti: Le Torte di Marzia - Via Ernesto Guevara n° 12 - 59100 Prato - Tel 0574 465487 - www.letortedimarzia.it 





Disqus for Simona'sKitchen

comments powered by Disqus

Post più popolari