Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bundt Cake al Cacao e Rhum - Cocoa and Rhum Bundt Cake

'Comincia ad essere adesso 
ciò che tu vuoi essere domani'
William James


E mentre in tanti fanno sfoggio di bellissimi pandori e panettoni, ecco a voi la torta più mal riuscita che abbia mai cucinato!
'E perchè la pubblichi, allora?', vi chiederete.
Bene, vi rispondo: perchè questa torta nonostante la sua semplicità, nonostante l'abbia già cucinata N volte, nonostante abbia fatto le stesse operazioni di sempre, stavolta ha deciso di non staccarsi interamente dallo stampo, ma è e rimane una delle torte più buone che abbia mai fatto!
E così, mentre immaginavo già lo styling bello e perfetto del post natalizio, giro lo stampo sul vassoio, lo alzo e vedo una ciambella mancante di un pezzo... sì, proprio così, un pezzo di torta era rimasta appiccicata allo stampo!
Tragedia!
Non avevo tempo di cucinarne un'altra e volevo davvero fare gli auguri natalizi come faccio di consuento, postando un dolce!
E mentre pensavo, ho iniziato a staccare dei pezzetti dal pezzo di torta…

Conto alla rovescia per #Design4life #Love !

Mancano pochi giorni all’inizio della Milano Design Week, una delle settimane milanesi più ricca di stimoli e di idee!
Come vi ho già accennato in un post precedente, ho l’onore di partecipare al progetto del Fuori Salone #Design4life di Miele, quattro appuntamenti uno più interessante dell’altro, tutti da segnare in agenda!

Love, Inspiration, Fantasy ed Empathy i temi delle giornate e #Love è il tema che è stato abbinato al mio blog ed al mio modo di vivere la cucina, amore per la stanza in quanto ‘cuore’ della casa, amore nella scelta degli ingredienti da cucinare, amore per il tempo trascorso a preparare un piatto per coloro che si amano!

Se come me, anche voi amate la vostra cucina e la vivete intensamente coma faccio io, sarete già incuriosite per cui non vi resta che segnarvi il nostro appuntamento:  

8 Aprile alle ORE 12:30 presso lo showroom Dada in via Larga a Milano.

Avremo infatti la possibilità di fare insieme qualche esperimento con un gioiello di casa Miele, il forno a vapore. Se ancora non lo conoscete, questa può essere l’occasione giusta per vederlo in funzione e per testarne i risultati, io nel frattempo sto mettendo a punto qualche ricetta sia salata che dolce!
Trattandosi di un evento dedicato ai miei followers e riservato a 15-20 persone, coloro che fossero interessate possono contattarmi per mail per potersi prenotare!
Curiosa quanto voi di fare questo esperimento insieme, vi invito a scrivermi alla seguente mail:  info@simonaskitchen.com


Per coloro che invece non potranno unirsi a noi ma che vorranno seguire l’evento, l’hashtag per le giornate sarà #Design4Life

Post più popolari