Passa ai contenuti principali

In primo piano

Baci di Dama Salati ai Pistacchi con Stracchino - Savoury Baci di Dama with Pistachoes and Stracchino Filling

'La vita è un’enorme tela: 
rovescia su di essa tutti i colori che puoi'
Danny Kaye

Avevo in mente di preparare chissà quanti posts prima del Natale ed invece sono riuscita a prepararne soltanto uno, questo di oggi sui Baci di Dama Salati. Il periodo intercorso tra l'ultima ricetta ed oggi è stato molto più intenso del solito ed è stato impossibile postarvi le varie prove che sto facendo in questo periodo (non ho postato, ma ho cucinato e sperimentato tanto, quindi state collegati che arrivo!).
Con la ricetta di oggi si inaugura una nuova collaborazione con un marchio tutto italiano che molti di voi conosceranno già perchè presente da anni nei punti vendita di tutta Italia, il marchio Casa Radicci produttori da oltre 50 anni di formaggi e latticini.
Vi parlerò di questo marchio più avanti nel post, dove troverete tutte le informazioni utili!
Intanto la ricetta di oggi è un pasticcino salato, un Bacio di Dama, bocconcino invitante da offrire ad amici e parenti durante queste …

Ti piace cucinare per gli amici e condividere una bella esperienza? Allora leggi qui cosa ti racconto di #VizEat! :-)


Qualche mese fa ho ricevuto una mail di Camille, nella quale lei mi raccontava il suo progetto VizEat.
Non lo conoscevo bene, in Italia non era ancora arrivato, lo avevo letto qua e là su qualche blog straniero.
Camille è una viaggiatrice appassionata di cucina, soprattutto cinese, perchè ha vissuto per molto tempo a Pechino e Shangai.
Avendo la possibilità di parlare cinese mandarino, quando è stata in Cina ha potuto parlare con molte persone e conoscere profondamente la vera cultura cinese, quella più autentica, fatta dalle persone e dalle loro storie.
Da qui l'idea di VizEat: incontrarsi intorno ad un tavolo, cucinare e mangiare insieme, ospitare dei turisti a cui cucinare qualcosa di tipico del nostro territorio!
'Conoscere una nuova cultura attraverso il cibo e la convivialità, è il modo migliore per conoscere un nuovo Paese' dice Camille.


Come funziona quindi VizEat? Se visitate il suo sito (a questo LINK) trovate tutte le info, ma penso sia un'idea interessante per tutti coloro che sanno cucinare bene ed hanno la possibilità di ospitare qualcuno a cui cucinare un pranzo o una cena: un modo diverso di entrare in contatto con persone di altri paesi ma anche una vera e propria professione!


Crea il tuo evento e decidi quando e dove cucinare per i tuoi ospiti! :-)

Post più popolari

Follow by Email