Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Come riordinare la dispensa: 8 regole d'oro ed una nuova collaborazione

Con questo articolo inauguro una nuova collaborazione con un bellissimo magazine dedicato al mondo dell'arredo e della casa.
Su HOUZZ io mi ci perdo per ore a sfogliare le foto e gli arredamenti di case da favola, mi leggo tutti i consigli dei professionisti su come colorare una parete in soggiorno o su come sistemare un orto su un terrazzo.
Per noi foodbloggers poi è indispensabile dare un'occhiata alle foto delle cucine, troverete sicuramente la giusta ispirazione per i prossimi shooting! :-)
In questo mio primo articolo, supportata da foto di professionisti, vi spiego alcune semplici regole da seguire per avere sempre ben ordinata la dispensa della vostra cucina!
Che aspettate? Cliccate e sfogliate! :-)



Post più popolari