Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Amaretti al Cocco e Cioccolato Fondente su #GrouponMag


Se state pensando a dei dolcetti da fare per Natale o dei cioccolatini, oppure dei regali fai-da-te, questi amaretti al cocco, sono una via di mezzo perfetta tra un biscotto di Natale ed un cioccolatino!
Tra le tante ricette di biscotti di Natale questa è una delle più veloci, adatta a chi non ama le spezie (ne conosco tanti di amici che non gradiscono la cannella o il chiodo di garofano!), facile da preparare e carini da presentare.
Comprate dei pirottini in carta colorata o argentata e sistemate i vostri amaretti in una scatola, saranno un graditissimo regalo per un amico goloso!
Tutti i semplici passaggi li trovate nell'articolo che ho scritto per GrouponMag a questo LINK QUI:

Amaretti al Cocco e Cioccolato Fondente

Buon divertimento! :-)

Post più popolari