Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Cucine&Cinema : facciamoci ispirare da 5 Famosi Films per 5 Bellissime Cucine

Vado al cinema volentieri e quando nel film compare una cucina, la studio attentamente, se c'è un dettaglio che mi colpisce cerco di riproporlo anche nella mia! Prendo spunto dalla scenografia di films famosi e meno conosciuti e mi identifico nei personaggi che vi compaiono: e così c'è stato il momento della cucina piccola ma accessoriatissima di Julie&Julia (chi di noi food blogger non l'ha fatto?!), ma anche quello della colonica toscana di 'Speriamo che sia Femmina'!
In tutto ho pensato a 5 films famosi in cui comparissero 5 belle cucine.
Ho rintracciato i dettagli che le rendono affascinanti ed ho pensato a come prendere ispirazione per ricreare quella bella atmosfera anche a casa nostra!
Se anche voi avete voglia di lasciarvi ispirare da belle fotografie, lasciare la mente vagare e gli occhi brillare ammirando queste cucine scenografiche, vi segnalo l'articolo che ho scritto su Houzz.
Sono tutti dettagli ripetibilissimi in (quasi!) tutte le case :-):


Post più popolari