Passa ai contenuti principali

In primo piano

Burger di Vitello e Salsiccia con Pomodori Secchi e Pesto

'Impara a cucinare, prova nuove ricette, 
impara dai tuoi errori, 
non avere paura, 
ma soprattutto divertiti'
Julia Child

Chi pensa che cucinare sia difficile, sbaglia. Cucinare è un insieme di operazioni facili quanto imparare a camminare e correre: si inizia piano piano e ci si accorge via via che possiamo accelerare!
L'importante è farlo con convinzione e curiosità, i primi ingredienti da mettere in dispensa.
Io ho iniziato tanti anni fa con le ricette più facili ed ho avuto via via sempre voglia di mettermi alla prova con esperimenti più complicati, ma ciò non significa che le ricette che propongo di solito e che amo di più, siano elaborate e difficili.
Quella di oggi ad esempio è una ricetta da principianti, che vi darà soddisfazione perchè potrete fare bella figura anche se siete alle prime armi ma volete invitare qualche amico a cena.
Il classico hamburger con un tocco saporito dato dalla salsiccia, condito con pomodori secchi e pesto, da mangiare accanto ad una birra …

Il Menù del WeekEnd


'Non essere cinico riguardo all'amore, 
poiché a dispetto di tutte le aridità e 
disillusioni esso è perenne come l'erba'

Infatti mi avevano appena asfaltato l'aiuola sotto casa.

Massimo Gramellini

Il week end è sacro: relax, respiri a pieni polmoni, amici, famiglia, un bel film, un buon libro, una camminata, la colazione fatta con calma, niente sveglie che suonano e niente orari da rispettare.
Tutto ciò che serve alla mente a rilassarsi, a buttar fuori lo stress accumulato durante la settimana, a ritrovare energia e progettare nuovi orizzonti.
Io il week end lo intendo così!
Buon week end a tutti allora, e pescando dall'archivio del blog (che ormai sta contando 478 posts!), vi suggerisco un menù semplice ma carino, da portare in tavola se avete degli amici, o se improvvisate un aperitivo, adatto ai grandi ma anche ai più piccoli!
Buon week end! :-)

Questa settimana suggerisco 3 piatti vegetariani ed un dolcino:












Post più popolari

Follow by Email