Passa ai contenuti principali

In primo piano

Burger di Vitello e Salsiccia con Pomodori Secchi e Pesto

'Impara a cucinare, prova nuove ricette, 
impara dai tuoi errori, 
non avere paura, 
ma soprattutto divertiti'
Julia Child

Chi pensa che cucinare sia difficile, sbaglia. Cucinare è un insieme di operazioni facili quanto imparare a camminare e correre: si inizia piano piano e ci si accorge via via che possiamo accelerare!
L'importante è farlo con convinzione e curiosità, i primi ingredienti da mettere in dispensa.
Io ho iniziato tanti anni fa con le ricette più facili ed ho avuto via via sempre voglia di mettermi alla prova con esperimenti più complicati, ma ciò non significa che le ricette che propongo di solito e che amo di più, siano elaborate e difficili.
Quella di oggi ad esempio è una ricetta da principianti, che vi darà soddisfazione perchè potrete fare bella figura anche se siete alle prime armi ma volete invitare qualche amico a cena.
Il classico hamburger con un tocco saporito dato dalla salsiccia, condito con pomodori secchi e pesto, da mangiare accanto ad una birra …

Per Natale, fatti un Regalo: Stampa i tuoi Ricordi! #Snapfish

Da quando esiste la fotografia digitale, le foto non si stampano quasi più.
E' un peccato, un vero dispendio di attimi ed emozioni che si perdono tra i bit dei pc e dei vari spazi virtuali di storage delle immagini!
Io ne scatto a decine tutti i giorni, ma non mi soffermo mai a scegliere quegli attimi significativi, quelli che meritano di esser stampati e tenuti a portata di mano per esser riassaporati ogni tanto.
Lo scorso Natale le mie sorelle ed io abbiamo pensato di regalare ai nonni, una serie di fotografie dei nipoti (che sono 4!), raccogliendo le fotografie da quando erano nati ad oggi. In pratica, ben 10 anni di fotografie, non vi dico quante immagini, quanti momenti, quanti ricordi!!!
Per poter scegliere quelle più significative abbiamo dovuto riguardarne centinaia, tra queste anche attimi dimenticati, momenti passati in qualche angolo della memoria ed è stato emozionante già a cominciare da quella prima operazione, quella di selezione delle foto!
Poi siamo passate dall'idea di stampare le foto, a quella di realizzare un fotolibro, usando uno dei tanti servizi che si trovano on line.
E' stato divertente lavorare sull'impaginazione e la personalizzazione del libro, questi siti danno la possibilità di liberare la propria creatività in maniera veloce ed intuitiva (se però non vi sentite artisti, ci sono anche dei layout già impostati e basta caricare le sole foto ed il gioco è fatto!).
I nonni poi hanno apprezzato profondamente il regalo, tanto che tra una lacrimuccia di commozione ed un sorriso nel riguardare alcune foto buffe, decisi anch’io che appena avevo un momento di tempo, mi sarei regalata un fotolibro con le foto più belle di mia figlia!
E così, dopo un anno di selezione, di foto scelte e poi eliminate da quella cartella, ho approfittato di una promozione ed ecco realizzato il mio fotolibro!
Io ho usato il servizio di Snapfish, che come vi ho raccontato sopra, è facile facile e dà veramente tanta soddisfazione, perché il risultato finale è proprio bello!

Per i miei lettori c'è ancora la possibilità di usufruire di uno SCONTO, basta cliccare sul banner qui sotto.
Anche se non avete in mente di realizzare un fotolibro, vi consiglio di dare un’occhiata, perchè le foto si possono stampare anche su tazze, calendari, poster, e altri supporti e ci sono sempre sconti e promo su tutto.
Per le amiche FoodBlogger invece, pensate all'idea di raccogliere le vostre migliori ricette, potete realizzare delle bellissime raccolte!
Stampare qualche foto è un po' come riappropriarsi dei momenti passati, un regalo che è bello farsi ogni tanto! :-)






Post più popolari

Follow by Email