Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

I vostri Contributi per l'#InsalataDay - GRAZIE!


Il 18 Giugno abbiamo festeggiato on line, l'#InsalataDay, una giornata che vuol essere e diventare sempre più, un momento di incontro e di scambio di idee sul tema dell'insalata come piatto unico.
Soprattutto in estate quando Madre Natura ci mette a disposizione una gran varietà di verdura, il piatto misto dove verdure, cereali, legumi e altro, si combinano in colori e forme, oltre che un veloce soluzione pranzo-cena, diventa anche un'ottima soluzione nutrizionale.
Ogni contributo ricevuto è un'opera d'arte, che racconta un po' qualcosa di chi l'ha creata!
Ringrazio di cuore tutte le persone, bloggers e non che hanno condiviso le loro creazioni e vi metto qui di seguito quelle che a parer mio sono stati i contributi più belli visivamente e più validi nutrizionalmente!
Ogni blog merita di essere visitato e salvato nella vostra lista preferiti! :-)
Infine, vi segnalo un'altra iniziativa che sta prendendo forma in questi giorni, un evento vero e proprio che si terrà a Bologna il 9 Settembre dal nome evocativo #InsalataNight!
Stay Tuned per tutte le info!
GRAZIE di cuore a tutti!

Non ho dato un ordine ben preciso alle varie insalate pervenute lo scorso sabato 18 giugno, le ho salvate via via che arrivavano!
La primissima che ho ricevuto è stata quella di...



Un blog che seguo da tempo è quello di Jeanne del blog Insalatamente che ha colorato la sua creazione con dei fiori edibili!
http://insalatamente.com/insalataday-con-fiori-nellinsalata/


Simona del bellissimo blog BiancaVaniglia (http://www.biancavaniglia.ifood.it/) ha condiviso con noi ben 4 ricette di composizioni vegetali, una più interessante dell'altra!




-Insalata di sorgo e ceci con avocado e ciliegie http://goo.gl/rmF0IA
-Insalata di valeriana con fichi, noci e grana http://goo.gl/BWKbv9
-Insalata di rucola con avocado, feta e mirtilli http://goo.gl/IsbsH9
-Insalata di valeriana con pompelmo e finocchietto selvatico 
Potete trovare le ricette sul suo libro http://goo.gl/Jm1j1C 

L'Insalata primaverila di Marta e Mimma del blog Dolcetti & Scherzetti con le bellissime foto a corredo!
http://www.dolcettiescherzetti.ifood.it/2016/04/insalata-primaverile-di-patate-novelle-piselli-asparagi-e-aneto.html

Un contributo maschile, quello di Massimiliano Parri, titolare di Tablecloths (vi ricordate le tovagliette che ho usato nei due posts uno QUI e l'altro QUI?)


E il contributo femminile, quello di Josiane Bianchini, sempre per Tablecloths, allegra, elegante e ben equilibrata (sia lei che la sua insalata!)




Elena 'ciuffo ribelle del web' (mi è piaciuta troppo questa tua descrizione! ;-) www.elenamazzali.it



ben due i contributi di Daniela Gallaro @Dangal, il primo energico e salutare con fagioli dall'occhio, pomodoro verde, capperi, zucchina, la nota fresca ed estiva della menta e lattuga


Il secondo invece con lenticchie, sedano, pomodori, semi di chia, sesamo, basilico e carote!


Sara, blogger e web writer, esperta di tacchi a spillo, ha abbinato l'insalata con noci e more! www.shoeplay.it




Valeria, fashionblogger per GlamourDay Moda Lifestyle (http://www.glamourdaymoda.com/) invece, ci ha inviato un'insalata serale, con mozzarella e verdure cotte




Ed infine, una blogger straniera, Galina dal Regno Unito per il blog www.chezmaximka.blogspot.com
insalata con fichi, prosciutto e mozzarella (si vede che ha il marito italiano! ;-))


Una foto pubblicata da Galina Varese (@realmaximka25) in data:

Post più popolari