Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

La Tavola vestita a Festa


Come cambia la Tavola con il passare dei tempi, risente o no delle mode? E come si 'veste' un tavolo per un pranzo o una cena importante come quelle delle festività natalizie?
Se avete voglia di vedere belle tavole apparecchiate in stili diversi, allora passate a salutarci Mercoledì 14 Dicembre, alle ORE 19:00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio.
Nel corso della serata verranno svelati anche 5 trucchi per fotografare la tavola, grazie ai preziosi suggerimenti del Fotoclub Il Bacchino.
Inoltre DHG Dyeing House Gallery e Cooperativa Manusa condurranno un laboratorio per realizzare una bellissima decorazione natalizia!
Un ringramento particolare ai negozi che ci hanno fornito oggettistica e decorazioni:
Artista Visitatore
Babylon Bus Casa
Salvadori
Tablecloths
Varieté
Per ulteriori informazioni, l'evento è segnalato su FB a queslo LINK!
Vi aspettiamo! :-)

Post più popolari