Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Frozen Yogurt ai Lamponi - Raspberry Frozen Yoghurt

frozen_yogurt_lamponi


'La notte estiva è come 
una perfezione del pensiero'
Wallace Stevens


Il blog Simona's Kitchen va in vacanza, come di consueto in questo periodo, per tornare a Settembre con qualche novità! Prima di salutarvi per la pausa estiva, ho voluto lasciarvi una ricettina facile per fare il Frozen Yogurt, ideale sia come dessert che come merenda per i bambini.
Da consumare da solo, il frozen yogurt si può abbinare anche alla frutta fresca, in questo caso lamponi o frutti di bosco misti.
Potete farlo usando una gelatiera o senza gelatiera, seguite le semplici indicazioni e vedrete che diventerà un must anche a casa vostra!
Se nel periodo vacanziero volete rimanere in contatto con Simona'sKitchen, potete comunque seguirmi sui canali social Instagram e Twitter!
Buone vacanze a tutti! :-)

frozen_yogurt_lamponi

Ingredienti:

  • 250 gr yogurt magro (2 vasetti)
  • 75 ml latte
  • 40 gr zucchero
  • 120 gr lamponi

Tenere tutti gli ingredienti (zucchero a parte) in frigo fino al momento della preparazione.
Tenete da parte qualche lampone che userete come decorazione.
Frullare i lamponi con lo zucchero ed il latte.
Frullare accuratamente, in modo da eliminare i semini.
Aggiungere lo yoghurt e mescolare per rendere omogeneo.
Riporre in frigo per 30 minuti.
Versare nella gelatiera ed aspettare 20-30 minuti.
Stavolta ho usato la Gelatiera di BeperHome: il gelato fatto in casa con le gelatiere come queste risulta sempre più morbido e liquido di quello che siamo abituati a trovare nelle gelaterie.
Una volta lavorato con la gelatiera, potete versarlo in un contenitore da freezer e tenerlo nel frezeer per 30 minuti prima di servirlo.
Decorare le coppette con i lamponi tenuti da parte.
Grazie a BeperHome per il delizioso omaggio!


ENGLISH VERSION

Simona's Kitchen Blog is taking the Summer Vacations, as usual in this period of the year! You can, of course stay in touch with me, through Instagram and Twitter and the meeting point will be at the beginning of September (more or less).
Before going to the seaside, I'm going to post a new and easy recipe for Frozen Yogurt with Raspberries.

Ingredients:
  • 250 gr yoghurt 
  • 75 ml milk
  • 40 gr sugar
  • 120 gr raspberries
Keep all ingredients in fridge before using them.
Blend raspberries with sugar, yogurt and milk.
Pour the cream into the icecream machine and let it work for 20-30 minutes.
Homemade icecream is generally more liquid than that we use to buy, so keep it into freezer for other 30 minutes befiore serving.
Decorate with fresh raspberries.

Post più popolari