Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Halloween al Cioccolato Fondente

Come non dare una mia interpretazione di Halloween???


Torta veloce e FAVOLOSAMENTE BUONA!
Servono:

  • 300 gr di cioccolato fondente, 
  • 100 gr di burro, 
  • 3 cucchiai di farina, 
  • 3 cucchiai di zucchero, 
  • 3 uova

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, aggiungere lo zucchero e la farina, poi le uova non sbattute. Mescolare velocemente, versare in uno stampo di diametro 24 cm, imburrato ed infarinato ed infornare a 180°C per 10 minuti. La consistenza del dolce è molto morbida, si scioglie in bocca!


Per chi volesse decorarla in stile Halloween, qui ho semplicemente ritagliato una sagoma ed utilizzato una spolverata di zucchero a velo.
Per chi volesse il template della zucca, potete scaricarlo QUI!
Per le altre occasioni basta variare il ritaglio, oppure la si può decorare con panna che si abbina bene all'amarognolo del fondente.