Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

ABOUT SIMONA


Food_Blogger
Foto di Laura Adani
Facebook 
Twitter
Instagram
Pinterest




Prato (Tuscany)
In genere ci si presenta partendo dal Passato e scorrendo in avanti, io invece vi chiedo di conoscermi così, al contrario! ;-)

Domani...
Il classico cassetto dei sogni mi stava stretto, perciò ho optato per una cassettiera a dieci cassetti, un armadio intero e qualche credenza.
Da 'grande' vorrei diventare una brava fotografa, una brava illustratrice (disegno anche fumetti), magari scrivere 'qualche' libro, lasciare agli altri un bel ricordo di me e trasmettere a tutti quelli che incontro, un po' di sano Ottimismo!

Oggi...
Per adesso (ma lo sto facendo da più di 15 anni ormai...) sono libera professionista ed ho uno Studio di Consulenza in Marketing Digitale, sono appassionata di arte, musica e libri, nonchè Responsabile Marketing di una piccola casa editrice di libri d'arte e se vuoi conoscere il mio CV serio (e noioso), puoi cercarmi su LinkedIn.
Quando ho creato il blog, ho pensato di battezzarlo Simona’s Kitchen, la Cucina di Simona, perché attraverso i miei posts vorrei proporre non solo ricette, ma raccontare in senso più ampio questa mia cucina 'vissuta' e disordinata, ma attenta ai prodotti genuini e di qualità, alla stagionalità ed ia prodotti artigianali, fatti come un tempo!
Le ricette che scelgo via via, rappresentano un po’ la mia filosofia, il 'Gusto Consapevole', che è poi quella dello slow living, di chi preferisce vivere intensamente piuttosto che velocemente, sapori semplici e ricette non troppo elaborate, prodotti biologici e genuini, parlare di un libro, di un film o di una canzone.

Ieri...
Quand'ero bambina ero magrolina ed inappetente e quando la mamma mi chiamava per mettermi a tavola, tutte le volte pensavo 'Nooooo, mi tocca mangiare!'. Mi sedevo, guardavo nel piatto, annusavo come fanno i gatti e storcevo la bocca.
Per fortuna, crescendo ho capito che il cibo non va solo guardato ed annusato e che quello che può avere un odore cattivo, magari ha un sapore favoloso e che non sempre ciò che appare colorato ed invitante è altrettanto saporito e genuino!
Così ho iniziato a ritagliare ricette dai giornali, a comprare libri di cucina ed ho iniziato a preparare le mie prime torte ed i primi risotti, ho notato che la cucina era diventata la stanza che 'vivevo' di più e che il cibo oltre al suo valore nutrizionale ha anche un valore emozionale e simbolico.
Sono una collezionista di ricette e fogliolini sui quali le annoto, convinta che per cucinare bene serva più il cuore che le mani e quando mi arrabbio, mi ripeto che 'la vita è una cosa troppo seria per essere presa seriamente!' (Oscar Wilde)

Food_Blogger


Se hai qualche domanda o qualche idea, puoi mandarmi una mail all'indirizzo info[at]simonaskitchen[dot]com
Sarò ben lieta di leggerti e ti risponderò nel minor tempo possibile!
Se sei un produttore, leggi anche QUI!

Qui un mio ShowCooking per Miele Elettrodomestici, Milano




 Copyright

NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DI TESTI O IMMAGINI IN ALCUNO SPAZIO DELLA RETE, CHE SIANO FORUM O ALTRO, COME PURE LA RIPRODUZIONE CON QUALSIASI MEZZO AUDIOVISIVO, SENZA PREVENTIVA RICHIESTA E MIO ESPLICITO ASSENSO.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'.
NON PUO' PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N. 26 DEL 07.03.2001.
DISCLAIMER: L'AUTORE DICHIARA DI NON ESSERE RESPONSABILE PER I COMMENTI INSERITI NEI POST.
EVENTUALI COMMENTI DEI LETTORI, LESIVI DELL'IMMAGINE O DELL'ONORABILITA' DI PERSONE TERZE NON SONO DA ATTRIBUIRSI ALL'AUTORE, NEMMENO SE IL COMMENTO VIENE ESPOSTO IN FORMA ANONIMA O CRIPTATA.
ALCUNE DELLE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO STATE REPERITE IN INTERNET: CHI RITENESSE DANNEGGIATI I PROPRI DIRITTI DI AUTORE PUO' CONTATTARMI PER RICHIEDERNE LA RIMOZIONE

Post più popolari