Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

#InsalataDay



E' nato quasi per caso nel Giugno del 2014, l'#InsalataDay ed è diventato un appuntamento annuale e tutto virtuale, in cui l'Insalata insieme alle verdure, alla frutta ed altri 'componenti', diventa protagonista assoluta della cucina!
Un appuntamento pensato per sensibilizzare tutti ad un consumo maggiore di frutta e verdura, magari tutto in un solo piatto, a base di insalata sì, ma insieme alle proteine, ai carboidrati ed ai sali minerali!
Se anche tu sei fanatico delle verdure e dei piatti 'taglia insalatona' e ti va di condividere con noi, come è avvenuto per le scorse edizioni, la tua variopinta insalata, fotografa il tuo piatto e condividilo sui social con l'hashtag #InsalataDay! :-)
Taggami cosìcchè possa vedere la tua creazione: usa il mio account Instagram @simonaskitchen
Promuoviamo la dieta sana e il piatto unico!
Incontriamoci tutti in rete, l'appuntamento sarà sempre il 18 Giugno! :-)

Qui alcuni posts degli scorsi anni:

Ultima edizione 2018:



INSALATA IN VASETTO 




Edizione 2017:




INSALATA DI RISO VENERE CON CECI, POMODORI SECCHI E LIMONE PER #INSALATADAY


2016




Insalata di Radicchio Rosso con Patate Lesse, Polpettine di Sgombro e Emulsione alla Senape


2015

Quinoa, Lenticchie e Taccole al Profumo di Limone 



















2014


Insalata di Rucola, Brie ed Aceto Balsamico
















Quinoa con Pomodori Freschi e Melanzane Sottolio, Gocce di Pesto e Cialdine al Parmigiano

Post più popolari