Muffins alla Mela e Cannella


Al mio ex marito non piacevano i dolci, per cui durante gli anni del matrimonio, non ho cucinato dolci, se non torte di mele...in tutte le versioni, classiche, con la frolla, con o senza cannella, ecc... Anche una golosa come me, in nome dell'Amore ha limitato la propria creatività in fatto di dolci per concentrarsi sulle torte di mela!
Questi muffins ne sono un esempio:

250 gr farina, 1 cucchiaio raso di lievito per dolci, i cucchiaino di cannella in polvere, 200 ml di latte, 2 albumi, 60 ml di olio di oliva, 1/2 cucchiaino di sale, 125 gr di mela, 1 cucchiaio di zucchero


Setacciare la farina ed il lievito, aggiungere la cannella e lo zucchero, in un'altra terrina mescolare il latte con l'olio.
Versare gli ingredienti liquidi in quelli secchi e mescolare, a parte montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e versarli via via nell'impasto.
Imburrare ed infarinare 8-10 stampini da muffins e versarci il composto, riempiendoli fino a 3/4 dell'altezza.
Decorare con la mela fatta a fettine ed infornare a 180°C per 20 minuti circa, controllare la cottura con unostecchino, se infilzando un muffin, lo stecchino ne esce asciutto, la cottura è ok!
Spolverare con zucchero a velo a piacere!
Sia i tovagliolini in carta color cacao che il vassoietto in foglia di palma sono di EcoBioShopping, l'usa e getta responsabile! Trovate altre info sul loro sito, accanto ad una vasta gamma di articoli adatti anche ai bambini ed alle occasioni come feste di compleanno e cene aziendali!


Oggi tutte le torte di mela e anche questi muffins, li cucino per mia figlia, che somigliando al babbo, non è una grande amante dei dolci!
Alla fine però, ho pensato che la mela, è il frutto più presente nelle ricette dolci della mia vita ed ho deciso di legarla al contest!

In fondo è la dimostrazione che per Amore si farebbe qualsiasi cosa!
L'importante però, nonostante come vadano poi le cose, è continuare a crederci, perchè quel languore allo stomaco, quel senso di sfarfallìo che ci agita notte e giorno ci dà energia!

Post popolari in questo blog

Pesto di Spinaci - Fresh Spinach Pesto

I cibi che combattono la meteoropatia #PsicheInCucina

Babka al Cioccolato, Mandorle e Rhum - Chocolate, Almonds & Rhum Babka - Babka au Chocolat, Amandes et Rhum

LinkWithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...