Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Cuori fondenti con le Pere


Pensavate mi fossi dimenticata dell'appuntamento mensile Food&Wine? Ma assolutamente NO! E questo mese l'ho dedicato ad un abbinamento 'dolce', ossia pensando alle festività a qualcosa che andasse bene con le innumerevoli occasioni di offrire un brindisi con un dolce.
Questi cuori sono di sfoglia, riempiti di morbido fondente e pere.
Servono: 

  • 1 rotolo di sfoglia, 
  • 200 gr cioccolato fondente, 
  • 4 cucchiai di nocciole intere, 
  • 1 grossa pera, 
  • 1 uovo e 1 tuorlo, 
  • 50 gr zucchero, 
  • 6 cucchiai di panna fresca, 
  • 1 dito di Rhum.


Srotolare la sfoglia, rivestire lo stampo, bucherellare con una forchetta e cuocere in bianco a 180°C.
Togliere dal forno e far intiepidire.
Nel frattempo sbucciare la pera, tagliarla a fettine e cuocerla con un cucchiaio di zucchero ed uno di acqua, a fuoco medio.
Quando la pera inizia ad ammorbidirsi, sfumare il Rhum, nel mentre sciogliere a bagnomaria il cioccolato, montare leggermente l'uovo ed il tuorlo, con lo zucchero, aggiungere la panna e le nocciole.
Versare il composto nel guscio di sfoglia, decorare con le fettine di pera ed infornare per altri 20 minuti circa a 180°C.



I ♥ Xmas! :-)





Post più popolari