Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Involtini con ripieno di Mortadella di Prato Mannori

Mortadella_di_Prato

La scorsa settimana non ho avuto modo di postare anche l'altra ricetta realizzata con la Mortadella di Prato del Salumificio Mannori, per cui, oggi per prima cosa ve la presento!
Sono degli involtini di vitello con un ripieno morbido e profumato di salvia e vin rosso.

Per 4 persone servono: 
  • 400 gr di fettine di vitello sottili, 
  • 200 gr di Mortadella di Prato,
  • 100 gr di Robiola, 
  • salvia fresca in foglie, 
  • 1/2 bicchiere di vino rosso, 
  • farina 
  • olio d'oliva


Tritare la Mortadella e mescolarci la Robiola, stendere le fettine di vitello su un tagliere e riempirle con due cucchiai di composto.
Chiudere gli involtini e fermare con spago da cucina, porre sopra ognuno una foglia di salvia, passarli nella farina.
Scaldare l'olio in una padella, rosolare bene gli involtini su ogni lato, sfumare il vino rosso e salare.
Terminare la cottura abbassando la fiamma. Il tutto richiede 15 minuti circa!


Mortadella_di_Prato

Post più popolari