Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Pane e Amore - Bread and Love


(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

Il Pane è un simbolo universale di Amore e Vita!

Ho partecipato in zona Cesarini, alla raccolta di Sandra e Barbara e mi dispiaceva non aver dato loro la giusta ricompensa per il lavoro svolto nel diffondere il progetto e realizzare la raccolta Panissimo, per cui stamani ho pensato di scrivere al volo questo post!
Il progetto Panissimo, lo trovate ben spiegato QUI sul blog di Sandra e se siete un tantino appassionati di lievitati e Pasta Madre, sia dolci che salati, farete come ho fatto io, aderirete subito!
Inoltre, Sandra lavora su questo progetto con Barbara di Bread&Companatico  che cura la versione in inglese.
Le semplici regole per partecipare sono tutte QUI, nel nuovo regolamento che prevede una raccolta mensile (non avete neanche la scusa di non trovare il tempo!), banner da inserire ecc...
Vi auguro buona lettura e buon fine settimana e se dovesse ripiovere, accendete il forno e mettete le mani in pasta! ;-)


ENGLISH VERSION

Hi all! 
Bread is an universal symbol for Love and Life!
During the last few days, I took part to a special collection of bread recipes, but I'd like today to tell you something more about this project!
This project is born by Sandra and Barbara's passion on bread. 
They both held their own blogs, that you can visit HERE Sandra's Blog and HERE Barbara's blog!
Each month you can partecipate, sending them your recipes about bread and baking, all rules are HERE  
Collection is monthly and you have no excuses not to take part! ;-)
Have a nice week end and if the weather's dull, don't worry, turn on your oven, keep your hands into dough! And start kneading! ;-)

Post più popolari