Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Cuori Gelato alle Pesche, Albicocche e Yogurt alla Vaniglia - Icecream Hearts with Peaches, Apricots and Vanilla Yoghurt - Couers Gelés aux Pêches, Abricots et Yaourt à la Vanille


'Sono qui perché se mi arrendo questa volta
mi arrenderò tutta la vita'

A.Baricco

Sto preparandovi una sorpresina, spero che sia una cosa che vi piaccia, io ci sto lavorando da un po' e ce la sto mettendo tutta per potervela consegnare al più presto! 
Mi piaceva l'idea di mandarvi in vacanza con questa cosa e sono certa che vi piacerà!
Intanto vi delizio con un po' di fresco e di frutta ed una promessa: non demordere, mai!
Che si tratti di lavoro, di amore, di quello-che-volete, prima di arrendersi conviene sempre giocarsi l'ultima carta, che nessuno sa bene quale sia di preciso, ma giochiamocela comunque! :-)


Ingredienti per 4 cuori:
  • 280 gr albicocche e pesche mature
  • 180 gr zucchero fine
  • 250 gr yogurt vaniglia bio
  • 150 gr latte

Sbucciare la frutta e togliere i noccioli.
Frullare il tutto.
Scaldare leggermente il latte, senza che bolla.
Far intiepidire e poi mescolare il latte con lo yoghurt ed aggiungere lo zucchero.
Aggiungere poi la frutta frullata e mescolare.
Versare in uno stampo da freezer o come ho fatto io, in stampi in silicone con lo stecchino per ghiaccciolo.
Mettere nel congelatore, mescolare ogni 20-25 minuti. Questi cuori sono abbastanza grandi, se avete degli stampini da ghiacciolo di quelli standard ne otterrete più di 4! Se usate gli stampini da ghiacciolo, non avrete bisogno di mescolare ogni 20 minuti, basta che lasciate lì in freezer per una notte.

ENGLISH VERSION

I love lollypops and popsicles and I was waiting for summer and hot days, for trying this mix of recipes (yes, I made a mix of different recipes!).
I choose peaches and apricots but it can be ok also with cherries, strawberries and so on!

Ingredients for 4 hearts:
  • 280 gr peaches and apricots
  • 180 gr fine sugar
  • 250 gr vanilla yogurt 
  • 150 gr milk

Clean fruits and remove stones, blend finely.
Lightly warm milk, add yogurt and sugar, melt well.
Add blended fruits, mix well and pour into a mould.
Store into freezer.
Mix once each 20-25 minutes.

La recette en Français

J'aime beaucoup la glace et j'aime la faire à la maison, aussì sans sorbetière. J'ai choissì des pêches, abricots, mais vous pouvez utiliser cérises, framboises, fraises, etc...

Ingrédients pour 4 couers:
  • 280 gr pêches et abricots
  • 180 gr sucre
  • 250 gr yaourt à la vanille
  • 150 gr lait
Peler les fruits, enlever les noyaux.
Fouetter bien.
Chauffer légèrement le lait, faire tiedir.
Ajouter le sucre et le yaourt, mélanger bien.
Ajouter les fruites fouettées, mélanger encore.
Verser dans un récipient pour le freezer et mélanger chaques 20-25 minutes.


Post più popolari