Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

18 Giugno #InsalataDay


Come ogni anno ormai dal 2014, anche quest'anno il 18 Giugno festeggiamo on line l'#InsalataDay, una giornata di condivisione dei nostri piatti unici, dove la verdura è un elemento importante.
Verdura intesa però in senso ampio: non fermatevi a pensare alla lattuga o ai pomodori, pensate alle insalate di riso, di orzo, di farro, ai legumi o alla pasta fredda!
Date ad esempio, un'occhiata alle crezioni dello scorso anno, le trovate IN QUESTO POST QUI, ce ne sono per tutti i gusti!
Per festeggiare l'#InsalataDay del 18 Giugno 2017, quest'anno avrete un motivo in più:

VINCERE UNO DEGLI SPLENDIDI RUNNER DI Tablecloths!

Per partecipare seguite le indicazioni seguenti:

1) preparare un'insalata creativa
2) condividere la foto su Instagram durante i giorni 17 e 18 Giugno 2017
3) taggare me @simonaskitchen e @tablecloths_it , così possiamo vedere le vostre creazioni!
4) usare l'hashtag #InsalataDay
5) seguire sia me @simonaskitchen che @tablecloths_it

SCADE IL 18 GIUGNO 2017 ALLE ORE 24:00

Nei giorni successivi Max e Jo sceglieranno l'insalata più creativa e annunceremo il vincitore!
[La presente iniziativa non comporta violazione delle norme sui concorsi a premi poichè rientra nella previsione di cui all'art. 6 lett. d) del DPR 430/2001]

Post più popolari