Una frolla a pois! - Polkadots shortbread

Un po' per peccato di gola, un po' per finire un pacchetto di gocce di cioccolato fondente, ho preparato questi biscottoni di frolla a pois!
300 gr di farina bianca, 1 uovo intero ed un tuorlo, 120 gr di zucchero, 100 gr di burro, gocce di cioccolato a piacere (io ne ho usate circa 100 gr).
Io uso l'impastatrice, perchè faccio prima e l'impasto mi viene meglio, ma si può lavorare a mano su una spianatoia, aggiungendo la cioccolata per ultima.
Poi si stende con il mattarello, di uno spessore di circa 5 mm e con la ruzzolina per tagliare la pasta fresca, ho ritagliato dei quadrotti.
Forno a 180°C per 10 minuti al massimo, altrimenti prendono un colorito scuro ed induriscono!


Una frolla a pois!
Maybe for gluttony, maybe because I had to finisch a box of chocolate drops, I prepared these polka dots biscuits of shortbread!  300 gr white flour, 1 egg and 1 yolk, 120 gr sugar, 100 gr butter, dark chocolate drops
Mix all ingredients, adding chocolate drops for last. Use a rolling pin and reduce the mixture at 5mm high, cut biscuits in big squares and cook into pre-heat oven at 180°C for 10 minutes, before they become too dark and thick!

Post popolari in questo blog

Torta al Cioccolato (Senza Cottura) - Chocolate Tarte (no backing!)

Cantucci Salati ai Pinoli con Composta Piccante di Mele, Fichi Secchi e Zenzero

18 Giugno #InsalataDay

LinkWithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...