Passa ai contenuti principali

In primo piano

Babka al Cioccolato, Mandorle e Rhum - Chocolate, Almonds & Rhum Babka - Babka au Chocolat, Amandes et Rhum

'Ho una malattia  si chiama fantasia:  porta quasi all'eresia  è considerata pazzia...'  Johnny Depp - Il cappellaio matto Vi avverto che in questo periodo sono tornata nel trip dei lievitati e che visitando il mio blog, troverete molto spesso ricette di questo tipo! Ho voglia di impastare, di aspettare che l'impasto sia lievitato (e che soddisfazione veder gonfiare un impasto!), di scaldare la cucina con il forno acceso... quindi ho colto al volo la proposta di questo mese delle ragazze di Re-Cake 2.0! Questo mese la blogger da cui hanno preso ispirazione è  SIGRID VERBERT del blog IL CAVOLETTO DI BRUXELLES, con una ricetta favolosa, il Babka. Si tratta di una treccia di pan briosciato, presente con diverse varianti, una delle più diffuse è quella della cucina ebraica, anche se il pane è tipico dell'Europa dell'est. Il nome sembra essere polacco (l'ho letto qua e là sul web dove ho cercato informazioni un po' più precise di quelle che avevo

***Avviso Cib'Arte***



Come avevo scritto qualche giorno fa, la giuria ha creduto opportuno premiare alcune di voi con un 'premio speciale', una sorta di riconoscimento per il lavoro svolto per il contest, soprattutto per l'aver colto la filosofia che Cib'Arte vuol condividere.
Sono state perciò scelte altre 3 tra le partecipanti, che vogliamo ringraziare per aver partecipato e per aver scelto ricette della tradizione ed averle sapute interpretare con modernità.

Tutte rigorosamente ex-equo:


A questo punto Cib'Arte è concluso, un grazie a tutte coloro che hanno partecipato! :-)

Post più popolari