Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bundt Cake al Cacao e Rhum - Cocoa and Rhum Bundt Cake

'Comincia ad essere adesso 
ciò che tu vuoi essere domani'
William James


E mentre in tanti fanno sfoggio di bellissimi pandori e panettoni, ecco a voi la torta più mal riuscita che abbia mai cucinato!
'E perchè la pubblichi, allora?', vi chiederete.
Bene, vi rispondo: perchè questa torta nonostante la sua semplicità, nonostante l'abbia già cucinata N volte, nonostante abbia fatto le stesse operazioni di sempre, stavolta ha deciso di non staccarsi interamente dallo stampo, ma è e rimane una delle torte più buone che abbia mai fatto!
E così, mentre immaginavo già lo styling bello e perfetto del post natalizio, giro lo stampo sul vassoio, lo alzo e vedo una ciambella mancante di un pezzo... sì, proprio così, un pezzo di torta era rimasta appiccicata allo stampo!
Tragedia!
Non avevo tempo di cucinarne un'altra e volevo davvero fare gli auguri natalizi come faccio di consuento, postando un dolce!
E mentre pensavo, ho iniziato a staccare dei pezzetti dal pezzo di torta…

Pane e Amore - Bread and Love


(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

Il Pane è un simbolo universale di Amore e Vita!

Ho partecipato in zona Cesarini, alla raccolta di Sandra e Barbara e mi dispiaceva non aver dato loro la giusta ricompensa per il lavoro svolto nel diffondere il progetto e realizzare la raccolta Panissimo, per cui stamani ho pensato di scrivere al volo questo post!
Il progetto Panissimo, lo trovate ben spiegato QUI sul blog di Sandra e se siete un tantino appassionati di lievitati e Pasta Madre, sia dolci che salati, farete come ho fatto io, aderirete subito!
Inoltre, Sandra lavora su questo progetto con Barbara di Bread&Companatico  che cura la versione in inglese.
Le semplici regole per partecipare sono tutte QUI, nel nuovo regolamento che prevede una raccolta mensile (non avete neanche la scusa di non trovare il tempo!), banner da inserire ecc...
Vi auguro buona lettura e buon fine settimana e se dovesse ripiovere, accendete il forno e mettete le mani in pasta! ;-)


ENGLISH VERSION

Hi all! 
Bread is an universal symbol for Love and Life!
During the last few days, I took part to a special collection of bread recipes, but I'd like today to tell you something more about this project!
This project is born by Sandra and Barbara's passion on bread. 
They both held their own blogs, that you can visit HERE Sandra's Blog and HERE Barbara's blog!
Each month you can partecipate, sending them your recipes about bread and baking, all rules are HERE  
Collection is monthly and you have no excuses not to take part! ;-)
Have a nice week end and if the weather's dull, don't worry, turn on your oven, keep your hands into dough! And start kneading! ;-)

Post più popolari