Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Un Contest per chi ama la Cucina ed i Viaggi!

Buongiorno a tutte/i, vi immagino prese da mille preparativi, così vi rubo solo qualche minuto per segnalarvi un bel contest ideato dalla rivista Auto&Donna (QUI il link www.autoedonna.com). Per ogni domanda rivolgetevi alla loro fanpage, che vi segnalo QUI: Fanpage Auto&Donna

L'idea di partenza è quella del viaggio come esperienza di sapori e profumi che conosciamo e ci portiamo a casa:

"in un piatto spesso c’è la storia di un luogo, di un popolo... e allora abbiamo voluto creare un’occasione per condividere ricette con chi, come a noi, piace viaggiare anche per scoprire pezzi
di storia e di sapori in una ricetta."

Le regole ve le riporto qui di seguito:

Diventare fan della Fanpage Auto&Donna, si può vincere un week end di 2 notti per 2 persone, infatti la ricetta più votata vince un weekend di due notti per due persone nell’Urbino Resort , con cene dello chef stellato Stefano Ciotti.

• Le ricette (massimo due) devono essere state scoperte durante un viaggio, quindi fuori dalla città in cui si abita.

• Devono essere accompagnate da foto

• Non è necessario avere un blog!

• Foto e descrizione del piatto devono essere inviate con messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook “Auto&Donna”.

Il termine massimo è il 28 febbraio 2014

• Man mano che le ricette arrivano saranno pubblicate sulla pagina Facebook e sul web magazine www.autoedonna.com, dove saranno votate dalle fan.

Le prime dieci votate verranno esaminate dalla giuria composta da alcune food blogger e giornaliste del settore (tra cui Simona Cherubini - che sono io!:-) - Ornella Daricello e Marina Bellati), presieduta da un famoso chef, che sceglierà la migliore RICETTA DI VIAGGIO durante un evento a Milano cui parteciperanno giornalisti e vip.

Post più popolari

Follow by Email