#Design4life #Love, visto da dietro il bancone... ;-)



'A volte le parole non bastano. E allora servono i colori.
E le forme. E le note. E le emozioni'
A. Baricco




Entusiasta del progetto #Design4life di Miele sin dal giorno che mi è stato proposto, son arrivata a Milano martedì 8 di mattina, carica di entusiasmo ma anche impaziente di iniziare e soprattutto di vedere come me la sarei cavata di fronte ad un 'pubblico' nuovo per me!


Ad accogliermi nello splendido show room delle cucine Dada (ma si vede nella foto che favola di cucina ho intorno? Si vedono quel piano di marmo candido e quei mobili lucidi ed impeccabili?) lo staff organizzativo dell'evento ed un'atmosfera frizzante!
Amo Milano e nei giorni del Salone del Mobile è secondo me ancora più bella, più stimolante e più 'carica'!
Ho sistemato le mie cose, ciotoline, biscotti, stampini, ho ricontrollato cento volte la ricetta, i vari semplici passaggi, perchè conoscendomi, non ero proprio sicura di riuscire a parlare e cucinare e non dimenticare qualcosa! Nel frattempo lo spazio si è riempito di persone, ho alzato la testa e mi son resa conto che era già arrivato il momento di iniziare!


Emozione, tanta, non immaginate quanta! 
Per la prima volta cucinavo per qualcuno che non conoscevo, son abituata a cucinare per i miei familiari, per gli amici, per i miei cari, stavolta invece avrei cucinato per i miei 'followers', per coloro che son soliti 'gustare' quello che cucino, attraverso le mie foto e le mie parole.


E' bello cucinare per qualcuno, raccontare cosa facciamo e perchè lo stiamo facendo, in fondo la cucina permette di esprimersi attraverso l'interpretazione di un piatto, la scelta di un ingrediente e di un accostamento dolce-salato, freddo-caldo, cremoso-croccante.


La cosa che a me piace di più è comunque, cercare di coinvolgere chi ho di fronte in quella che è una mia passione, aiutando a vedere la cucina con gli occhi con la quale la guardo io e negli occhi delle persone intorno a me ho letto tanta curiosità e genuino interesse!


Fido compagno di questa avventura, il forno a vapore di Miele, uno spettacolo di forno, un oggetto che vi consiglio di provare assolutamente, dopo aver cucinato le verdure, il pesce o anche un risotto con questa tecnica, capirete cosa intendo, in questa occasione l'ho messo alla prova lessando in soli 5 minuti degli asparagi (!) ed in altri soli 5 minuti dei tortini di ricotta.


Io mi son divertita tantissimo e spero di esser riuscita a trasmettere un po' del mio entusiasmo anche al di là del bancone!
Qui vi posto un po' di foto scattate dalle amiche ed un primo video del progetto #Design4life:




Per chi volesse provare a rifare le ricette che ho presentato qui i links al Tortino di Ricotta ed Asparagi ed al Biscottino di Brisé Salata al Parmigiano con Semi di Papavero (qui trovate la versione con il grano saraceno, ma basta usare la dose totale di farina di grano)


E la ricetta del dolcino, il Bicchierino di Ricotta, Cacao Amaro e Rhum

E tanto per darvi un altro indizio su come son fatta io, in frigo son rimaste le fragole... decorazione del dolcino... sarà per la prossima avventura! Grazie per esser stati con me! ;-)



Post più popolari