Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

'Quel che passa il Convento...'


Ho sempre detto che in tv a cucinare non sarei mai andata e invece ho cambiato idea! E meno male nella vita si cambia idea, perchè le belle esperienze non capitano due volte se non le cogli al volo!
A Dicembre vi scrissi che avevo in ponte un sacco di cose nuove e questa è una di queste, sono stata infatti ospite di TV2000 al programma 'Quel che passa il convento'. Le due puntate sono andate in onda lunedì 15 e martedì 16 Febbraio 2016 ma potete vederle on line al link che vi metto qui sotto.

4 le ricette proposte, due salate (tortini di zucca e gorgonzola e crumble ai carciofi) e due dolci (il cheesecake al cioccolato fondente ed il toscanissimo castagnaccio!) che vedrete spiegate passo passo durante i video.
Colgo l'occasione per ringraziare Virginia (che vedete nella foto accanto a me!) e Don Domenico (è l'altro nella foto!) , Marina e Paola, nonchè tutto lo staff che lavora dietro alle quinte del programma!
Un grazie alla truccatrice, che ha contribuito a farmi sentire un po' 'diva'! ;-)

Eccovi qui i links:

1° Puntata
2° Puntata


Post più popolari