Passa ai contenuti principali

In primo piano

Burger di Vitello e Salsiccia con Pomodori Secchi e Pesto

'Impara a cucinare, prova nuove ricette, 
impara dai tuoi errori, 
non avere paura, 
ma soprattutto divertiti'
Julia Child

Chi pensa che cucinare sia difficile, sbaglia. Cucinare è un insieme di operazioni facili quanto imparare a camminare e correre: si inizia piano piano e ci si accorge via via che possiamo accelerare!
L'importante è farlo con convinzione e curiosità, i primi ingredienti da mettere in dispensa.
Io ho iniziato tanti anni fa con le ricette più facili ed ho avuto via via sempre voglia di mettermi alla prova con esperimenti più complicati, ma ciò non significa che le ricette che propongo di solito e che amo di più, siano elaborate e difficili.
Quella di oggi ad esempio è una ricetta da principianti, che vi darà soddisfazione perchè potrete fare bella figura anche se siete alle prime armi ma volete invitare qualche amico a cena.
Il classico hamburger con un tocco saporito dato dalla salsiccia, condito con pomodori secchi e pesto, da mangiare accanto ad una birra …

'Quel che passa il Convento...'


Ho sempre detto che in tv a cucinare non sarei mai andata e invece ho cambiato idea! E meno male nella vita si cambia idea, perchè le belle esperienze non capitano due volte se non le cogli al volo!
A Dicembre vi scrissi che avevo in ponte un sacco di cose nuove e questa è una di queste, sono stata infatti ospite di TV2000 al programma 'Quel che passa il convento'. Le due puntate sono andate in onda lunedì 15 e martedì 16 Febbraio 2016 ma potete vederle on line al link che vi metto qui sotto.

4 le ricette proposte, due salate (tortini di zucca e gorgonzola e crumble ai carciofi) e due dolci (il cheesecake al cioccolato fondente ed il toscanissimo castagnaccio!) che vedrete spiegate passo passo durante i video.
Colgo l'occasione per ringraziare Virginia (che vedete nella foto accanto a me!) e Don Domenico (è l'altro nella foto!) , Marina e Paola, nonchè tutto lo staff che lavora dietro alle quinte del programma!
Un grazie alla truccatrice, che ha contribuito a farmi sentire un po' 'diva'! ;-)

Eccovi qui i links:

1° Puntata
2° Puntata


Post più popolari

Follow by Email