Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

The unique and real Parmigiano Reggiano

Reading through blogs and cooking forums, I often find confusion between Parmesan Cheese and Parmigiano Reggiano. I also discussed with an English teacher that was so sure of translating Parmigiano Reggiano with Parmesan! 'It's the same', she told me and I simply horrified!!! 
It's not the same, it's compeltely a different thing!
Parmesan is an imitation of one of the most representative Italian product! It's unique and protected by a specific document that gives all the informations on how to produce it, where and who are the authorized producers, too!
The unique and real Parmigiano, the original one is this:

http://www.parmigianoreggiano.com/

Having a trip on this site is worthy to understand the importance of good and healthy cooking and eating!

Post più popolari