Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Fat low Cookies - Biscotti dietetici


(ENGLISH VERSION BELOW)
Mi piacciono i dolci, più o meno tutti, ma ogni tanto mi capita di aver voglia di qualcosa di più leggero, magari con pochi grassi! Ho così rispolverato una vecchia ricetta, senza latte e senza burro, adatta anche a chi ha problemi con il lattosio!
Gli ingredienti infatti sono: 500 gr farina bianca, 200 gr zucchero, 1 bicchiere di olio di oliva, 1/2 bicchiere di Rhum o Vinsanto, 10 gr lievito in polvere, 2 uova, pinoli o mandorle.



Mescolare tutti gli ingredienti insieme, aggiungendo il lievito per ultimo, mescolare bene e con il composto che sarà bello compatto, formare delle palline, schiacciandole leggermente.
Sistemare le palline su una placca da forno unta con un pochino di olio ed infarinata o su un foglio di carta da forno. Cuocere a 180°C per 20 minuti circa, la crosticina sarà bella dorata! L'impasto servirà per due infornate!


ENGLISH VERSION
I write you my version of fat low COOKIES, healthy and lactose free! I love cakes in general, but sometimes...is better to chose something LIGHT! :-)



So, here it is:
500 gr white flour, 200 gr sugar, 1 glass olive oil, 1/2 glass Rhum liquor, 10 gr baking powder, 2 eggs, pinoli, almonds.
This is a very simple recipe and the result is very satisfing!

Take a big bowl and mix all the ingredients together. Then take a small part of the mixture and make a small ball. Switch the oven at 180° C and smear with some olive oil and flour a baking tray, and place the balls. Cook in the oven for 20 minutes. The mixture last for twice.

The flavour is wonderful!

Post più popolari