Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bundt Cake al Cacao e Rhum - Cocoa and Rhum Bundt Cake

'Comincia ad essere adesso 
ciò che tu vuoi essere domani'
William James


E mentre in tanti fanno sfoggio di bellissimi pandori e panettoni, ecco a voi la torta più mal riuscita che abbia mai cucinato!
'E perchè la pubblichi, allora?', vi chiederete.
Bene, vi rispondo: perchè questa torta nonostante la sua semplicità, nonostante l'abbia già cucinata N volte, nonostante abbia fatto le stesse operazioni di sempre, stavolta ha deciso di non staccarsi interamente dallo stampo, ma è e rimane una delle torte più buone che abbia mai fatto!
E così, mentre immaginavo già lo styling bello e perfetto del post natalizio, giro lo stampo sul vassoio, lo alzo e vedo una ciambella mancante di un pezzo... sì, proprio così, un pezzo di torta era rimasta appiccicata allo stampo!
Tragedia!
Non avevo tempo di cucinarne un'altra e volevo davvero fare gli auguri natalizi come faccio di consuento, postando un dolce!
E mentre pensavo, ho iniziato a staccare dei pezzetti dal pezzo di torta…

Torte nuziali-gioiello!

Questo è un post scritto a 4 mani, nel senso che nasce in maniera diversa dai soliti post!
Pochi giorni fa curiosavo tra siti e blog alla ricerca di novità sul tema ‘Wedding’, in particolare cercavo torte nuziali, di quelle a dieci piani, decorate, romantiche, stile Film di walt Disney ‘e vissero felici e contenti’!

Ho visitato così, questo sito http://www.cakedesign.it/ ed ho visto delle torte che non sono torte normali, sono dei capolavori artistici!

L’autrice è italiana e si chiama Giusy, cake designer che ha lavorato negli Stati Uniti con i più famosi maestri. Mi son lette tutte le sue info e l’ho contattata, e così nasce questo post, che è un mix tra quello che ho letto io e quello che mi ha scritto lei!



‘Tradurre l’emozione in idee, colori e forme, è questo il lavoro di un artista. Dare visibilità e sapore alla gioia più importante della vita, è quanto una torta nuziale deve fare.’





Lei definisce le sue creazioni ‘gioielli’ ed in effetti le sue torte sono preziose nei dettagli, minuziosamente curati come creazioni di un orafo! Ma non sono soltanto belle, sono anche una raffinata delizia per il palato!




I segreti di Giusy Verni potete leggerli sul suo sito http://www.cakedesign.it/, alcune foto le ho pubblicate qui, ma merita un’ulteriore visita al sito!

Dolci per il giorno del Sì, dolci per bambini e per ogni tipo di evento, particolarissimi ed invitanti, son talmente belli che dispiace quasi mangiarli!

Post più popolari