Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Torta mandorle e fondente


Iniziati gli esperimenti natalizi già da un po', ho una pila di riviste vecchie e di libri, abbandonata sul divano, fogli di ricette riprese qua e là, forse, e dico, forse tra un mese avrò deciso su cosa concentrare la mia attenzione, eheh!
Intanto, una torta adatta al pubblico dei bambini, fatta con mandorle e cioccolato fondente.

Ingredienti:

  • 200 g di farina 00, 
  • 300 g di farina di mandorle, 
  • 100 g di burro, 
  • 150 g di zucchero, 
  • mezza tazza di latte, 
  • una bustina di lievito, 
  • un cucchiaio di olio d'oliva, 
  • 100 gr cioccolato fondente a pezzetti

Mescolare farina, zucchero e farina di mandorle, poi aggiungere l'olio ed il burro ammorbidito.
Sciogliere il lievito nel latte, versarlo nel composto e mescolare per amalgamare bene, quando è ben omogeneo, aggiungere il cioccolato fondente fatto a pezzetti non troppo piccoli.
Imburrare ed infarinare uno stampo di diametro 24 cm e versarci il composto, infornare a 180°C per 40 minuti, controllare la cottura con uno stecchino.
Togliere dal forno far raffreddare e togliere dallo stampo, spolverare con zucchero a velo o cacao amaro in polvere.
Il vassoietto in foglia di palma. Il look di questo materiale naturale è molto bello e contemporaneo, sinceramente non sembrano articoli monouso! 
Sono adatti sia per un uso domestico che per strutture di ristorazione e bar, quando organizzano degustazioni o aperitivi. Le stoviglie realizzate con FOGLIA di PALMA sono resistenti al calore e possono essere utilizzate per un breve periodo sia in forno tradizionale che in forno a microonde (il tempo necessario per riscaldare l'alimento contenuto nel piatto).
Se utilizzate ‘esclusivamente’ per alimenti secchi, possono avere anche un ulteriore riutilizzo.

Post più popolari