Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

My personal version of Apple cake

There's always one dish, cake or whatelse, that we love passionately. In my case, when weather is coming to freeze, I need to be consolated by a very warm flavour of apples!
This's my personal version of Apple Cake, with Frolla and jam.
Try it with a VinSanto and let me know!

Preparation time: 15 minutes + cooking minutes


Difficulty: low

Ingredient x 6-8 people:


• 300 gr white flour


• 120 gr sugar


• 1 egg


• 1 yolk


• 100 gr butter


• apples


• apricot jam

Preparation: Melt flour with sugar and eggs. Then add butter and knead well. Lay into a round mould of 26 cm diameter. Cover with a light lay of apricot jam and top with apple slices (very thin). Cook into pre-heat oven at 180° C for 30 minutes.


Curiosity: You can also substitute apples with other fruits.

Post più popolari