Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cheesecake al Lampone (senza forno e senza uova) - Raspberry Cheesecake (no oven and eggfree) - Cheesecake aux Framboises (sans four et sans oeufs)

(ENGLISH VERSION'S FORWARD)
La recette en Français est vers le bas

'Le estati volano sempre... gli inverni camminano!' 
Charlie Brown

Nel blog trovate diverse ricette per fare il cheesecake ed ogni volta varia qualcosa.
C'è anche una ricetta del Cheesecake senza Forno!, che però prevede l'uso degli albumi crudi.
Stavolta invece, vi propongo un cheesecake sempre senza cottura, ma con una guarnizione alla frutta e da fare senza uovo. Infine, tanto per dare un'opportunità a chi spesso mi chiede ricette per pochi commensali, ecco una ricetta 'proporzionata' in versione da tete-à-tete (due porzioni).


Ingredienti per un cheesecake da due porzioni:

per la base di biscotto:
30 gr biscotti integrali (io ho usato dei biscotti all'avena)10 gr burro fuso1 cucchiaino di zucchero per la parte bianca:
150 gr formaggio quark o altro formaggio cremoso (a volte ho usato il mascarpone ed è venuto buono)2 cucchiani di zuccherobuccia grattugiata di un limone piccolo (biolog…

*** Aggiornamento Cib'Arte ***

Carissime Bloggers, vorrei aggiornarvi sulle ultime riguardanti Cib'Arte e spendere anche due parole sulle ricette ricevute.

1) Vorrei ringraziare di cuore le partecipanti per l'impegno che hanno dimostrato: come avrete notato anche voi, il contest è impegnativo perchè vi chiediamo un doppio sforzo, quello relativo alla ricetta e l'altro relativo al luogo del cuore che avete scelto, fotografato e raccontato.
Devo ammettere che siamo rimasti molto, molto soddisfatti dai vostri contributi, perchè siete state tutte molto osservatrici, scrupolose ed avete colto nel segno quello che volevamo! Sarà impegnativo scegliere le vincitrici! Quindi grazie da parte di tutti noi!
Sì, direte, ma noi chi, che ancora non c'hai detto da chi è composta la giuria!

2) La giuria sarà così composta:
da me Simona che son la Padrona di Casa, dall'editore Claudio Martini, dal pasticcere Paolo Sacchetti (Pasticceria Nuovo Mondo - Prato), e 3 rappresentanti del Club del Fornello di Rivalta, delegazione di Prato, ossia la sig.ra Cristina Melani Caverni, la sig.ra Stefania Storai Lippini e la sig.ra Daniela Boretti Mazzoni.

3) Su richiesta di alcune di voi abbiamo pensato di prolungare la scadenza e posticiparla a fine Gennaio, quindi avete più tempo per poter partecipare!

Grazie a buon lavoro a tutte! :-)


Oggi la blogosfera si unisce per puntare l’attenzione sul problema della fondazione per la riabilitazione neuromotoria Santa Lucia di Roma che rischia la chiusura.
Informazioni dettagliate qui.


Post più popolari

Follow by Email