Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pan Soffice ai Semi di Papavero - Soft Bread with Poppy Seeds

(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

"Non c'è mai abbastanza tempo
per fare tutto il niente che vuoi"
B.Watterson 


Inizi le vacanze e servono almeno un paio di giorni per rallentare il ritmo e prenderne uno più blando, inizi a rilassarti e già devi pensare che il giorno dopo si ricomincia a lavorare!
Insomma, tutto il tempo che pensavo di avere a disposizione per riorganizzare le idee, se ne è volato via in un soffio!
L'ozio non è padre dei vizi, ma condizione necessaria per una corretta concentrazione mentale! ;-)


Ingredienti per un pane:

250 gr di farina bianca 0,250 gr farina di kamut,60 gr di strutto,25 gr di lievito di birra,2 cucchiai di semi di papavero,olio d'oliva,sale Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida (circa 100 gr) ed aggiungere la farina.
Mescolare un po' ed aggiungere lo strutto.
Impastare a mano e via via aggiungere altri 200 gr di acqua.
Per ultimi aggiungere i semi di papavero, lavorare bene.
Formare una palla, inciderla sopra e lasciarla li…

*** Aggiornamento Cib'Arte ***

Carissime Bloggers, vorrei aggiornarvi sulle ultime riguardanti Cib'Arte e spendere anche due parole sulle ricette ricevute.

1) Vorrei ringraziare di cuore le partecipanti per l'impegno che hanno dimostrato: come avrete notato anche voi, il contest è impegnativo perchè vi chiediamo un doppio sforzo, quello relativo alla ricetta e l'altro relativo al luogo del cuore che avete scelto, fotografato e raccontato.
Devo ammettere che siamo rimasti molto, molto soddisfatti dai vostri contributi, perchè siete state tutte molto osservatrici, scrupolose ed avete colto nel segno quello che volevamo! Sarà impegnativo scegliere le vincitrici! Quindi grazie da parte di tutti noi!
Sì, direte, ma noi chi, che ancora non c'hai detto da chi è composta la giuria!

2) La giuria sarà così composta:
da me Simona che son la Padrona di Casa, dall'editore Claudio Martini, dal pasticcere Paolo Sacchetti (Pasticceria Nuovo Mondo - Prato), e 3 rappresentanti del Club del Fornello di Rivalta, delegazione di Prato, ossia la sig.ra Cristina Melani Caverni, la sig.ra Stefania Storai Lippini e la sig.ra Daniela Boretti Mazzoni.

3) Su richiesta di alcune di voi abbiamo pensato di prolungare la scadenza e posticiparla a fine Gennaio, quindi avete più tempo per poter partecipare!

Grazie a buon lavoro a tutte! :-)


Oggi la blogosfera si unisce per puntare l’attenzione sul problema della fondazione per la riabilitazione neuromotoria Santa Lucia di Roma che rischia la chiusura.
Informazioni dettagliate qui.


Post più popolari

Follow by Email