Passa ai contenuti principali

In primo piano

Burger di Vitello e Salsiccia con Pomodori Secchi e Pesto

'Impara a cucinare, prova nuove ricette, 
impara dai tuoi errori, 
non avere paura, 
ma soprattutto divertiti'
Julia Child

Chi pensa che cucinare sia difficile, sbaglia. Cucinare è un insieme di operazioni facili quanto imparare a camminare e correre: si inizia piano piano e ci si accorge via via che possiamo accelerare!
L'importante è farlo con convinzione e curiosità, i primi ingredienti da mettere in dispensa.
Io ho iniziato tanti anni fa con le ricette più facili ed ho avuto via via sempre voglia di mettermi alla prova con esperimenti più complicati, ma ciò non significa che le ricette che propongo di solito e che amo di più, siano elaborate e difficili.
Quella di oggi ad esempio è una ricetta da principianti, che vi darà soddisfazione perchè potrete fare bella figura anche se siete alle prime armi ma volete invitare qualche amico a cena.
Il classico hamburger con un tocco saporito dato dalla salsiccia, condito con pomodori secchi e pesto, da mangiare accanto ad una birra …

Cos'è il Social Eating e come funziona Gnammo #SocialEating


Intorno ad un tavolo ci riuniamo per mangiare ma anche per stare insieme, che si tratti di una famiglia o di un gruppo di amici, il concetto non cambia!
Sulla base di questo assunto, è nato Gnammo, un progetto italiano basato proprio sulla convivialità, sullo stare insieme a cena, sul condividere l'occasione come un'esperienza, sul fare nuove conoscenze attraverso il cibo!



Se vi piace cucinare e vi stuzzica l'idea di farlo per gli altri, o se vi piace organizzare eventi, allora visitate il loro sito e leggete come funziona, potreste realizzare il sogno di cucinare e guadagnare anche qualcosa!
Puoi metterti alla prova cucinando i tuoi piatti migliori per altre persone, oppure organizzare cene per conoscere persone nuove: se ti riconosci in queste caratteristiche allora sei tagliato per il Social Eating e Gnammo è un progetto che può aiutarti a realizzare qualcosa di concreto!
Le caratteristiche di uno Gnammer sono proprio l'abilità in cucina e l'essere socievole!
Cosa comporta diventare un Gnammer? Bene, intanto gli gnammers sono sia coloro che decidono di mettersi alla prova cucinando, sia coloro che sono disposti a pagare per cenare con altre persone (quindi lo scopo principale è socializzare) gustando una cena di cui i padroni di casa avranno precedentemente stabilito il menù.
Puoi ospitare a casa propria o scegliere una location diversa.



All'interno di Gnammo partecipano sia coloro che sono semplici appassionati di cucina e organizzano cene, saltuariamente, sia coloro che organizzano eventi abitualmente nelle proprie abitazioni o altrove con strumenti professionali.
Ovviamente il tutto deve funzionare sempre nel pieno rispetto del codice etico di Gnammo.
Mi sembra un ottimo progetto per tutti gli aspiranti chef, per tutti coloro che stanno pensando a come reinventarsi, per coloro che hanno voglia di testare nuove opportunità lavorative!
Se ti va di approfondire, di capire meglio come funziona organizzare una cena di Social Eating e se hai voglia di conoscere persone nuove mentre mangiate, allora visita il sito di Gnammo , troverai anche le esperienze di tante persone che hanno già partecipato ed i prossimi eventi nella tua zona!
Partecipare può essere un modo per venire a contatto e toccare con mano come funziona il progetto!
Tutte le info le trovi CLICCANDO QUI SOTTO! :-)

 



Post più popolari

Follow by Email