Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Cos'è il Social Eating e come funziona Gnammo #SocialEating


Intorno ad un tavolo ci riuniamo per mangiare ma anche per stare insieme, che si tratti di una famiglia o di un gruppo di amici, il concetto non cambia!
Sulla base di questo assunto, è nato Gnammo, un progetto italiano basato proprio sulla convivialità, sullo stare insieme a cena, sul condividere l'occasione come un'esperienza, sul fare nuove conoscenze attraverso il cibo!



Se vi piace cucinare e vi stuzzica l'idea di farlo per gli altri, o se vi piace organizzare eventi, allora visitate il loro sito e leggete come funziona, potreste realizzare il sogno di cucinare e guadagnare anche qualcosa!
Puoi metterti alla prova cucinando i tuoi piatti migliori per altre persone, oppure organizzare cene per conoscere persone nuove: se ti riconosci in queste caratteristiche allora sei tagliato per il Social Eating e Gnammo è un progetto che può aiutarti a realizzare qualcosa di concreto!
Le caratteristiche di uno Gnammer sono proprio l'abilità in cucina e l'essere socievole!
Cosa comporta diventare un Gnammer? Bene, intanto gli gnammers sono sia coloro che decidono di mettersi alla prova cucinando, sia coloro che sono disposti a pagare per cenare con altre persone (quindi lo scopo principale è socializzare) gustando una cena di cui i padroni di casa avranno precedentemente stabilito il menù.
Puoi ospitare a casa propria o scegliere una location diversa.



All'interno di Gnammo partecipano sia coloro che sono semplici appassionati di cucina e organizzano cene, saltuariamente, sia coloro che organizzano eventi abitualmente nelle proprie abitazioni o altrove con strumenti professionali.
Ovviamente il tutto deve funzionare sempre nel pieno rispetto del codice etico di Gnammo.
Mi sembra un ottimo progetto per tutti gli aspiranti chef, per tutti coloro che stanno pensando a come reinventarsi, per coloro che hanno voglia di testare nuove opportunità lavorative!
Se ti va di approfondire, di capire meglio come funziona organizzare una cena di Social Eating e se hai voglia di conoscere persone nuove mentre mangiate, allora visita il sito di Gnammo , troverai anche le esperienze di tante persone che hanno già partecipato ed i prossimi eventi nella tua zona!
Partecipare può essere un modo per venire a contatto e toccare con mano come funziona il progetto!
Tutte le info le trovi CLICCANDO QUI SOTTO! :-)

 



Post più popolari