Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Matita e Forchetta, il nuovo Web Magazine per famiglie, single e nonni!


Oggi vi parlo di uno dei progettio a cui sto lavorando da dietro le quinte!
E' online da pochi giorni ma fa già parlare di se', il nuovo web m,agazine rivolto alle famiglie, ai genitori single, ma anche ai nonni!
Matita e Forchetta è un punto di riferimento per informazione e cucina, dove potete leggere informazioni utili,guide pratiche ma anche ricette, interviste, curiosità!
Rispondere alle domande ed ai dubbi dei genitori, fornire informazione imparziale, considerare il cibo come 'cultura' e non solo come assemblaggio di singoli ingredienti!
Tutti i giorni troverete articoli su temi specifici, oppure brevi flash su temi attuali, guide pratiche su 'come si fa a...' e poi le ricette pensate per i più piccoli (per invogliarli a mangiare le verdure e la frutta, ad esempio!), ed infine i Focus, per approfondire di più temi ì'caldi'!
Io ho contribuito con un articolo su un tema di attualità, 'Il metodo danese: principi e consigli per far felici bambini e genitori' ed una ricetta pensata per i piccini 'Insalata di Pomodorini, Pinoli, Pane tostato in ciotolina di Parmigiano'.
Quindi da qualche giorno potrete leggermi anche qui, tornate a cercarmi!! :-)
Quante volte avrete letto un articolo interessante e vi siete detti 'Beh, buono a sapersi!', ecco da oggi avrete un motivo in più! :-)

Post più popolari