Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pan Soffice ai Semi di Papavero - Soft Bread with Poppy Seeds

(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

"Non c'è mai abbastanza tempo
per fare tutto il niente che vuoi"
B.Watterson 


Inizi le vacanze e servono almeno un paio di giorni per rallentare il ritmo e prenderne uno più blando, inizi a rilassarti e già devi pensare che il giorno dopo si ricomincia a lavorare!
Insomma, tutto il tempo che pensavo di avere a disposizione per riorganizzare le idee, se ne è volato via in un soffio!
L'ozio non è padre dei vizi, ma condizione necessaria per una corretta concentrazione mentale! ;-)


Ingredienti per un pane:

250 gr di farina bianca 0,250 gr farina di kamut,60 gr di strutto,25 gr di lievito di birra,2 cucchiai di semi di papavero,olio d'oliva,sale Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida (circa 100 gr) ed aggiungere la farina.
Mescolare un po' ed aggiungere lo strutto.
Impastare a mano e via via aggiungere altri 200 gr di acqua.
Per ultimi aggiungere i semi di papavero, lavorare bene.
Formare una palla, inciderla sopra e lasciarla li…

PSICHE IN CUCINA

Simona's Kitchen è una Cucina Sensibile (Emotional Cooking, appunto!) e conoscere più approfonditamente quali siano i risvolti psicologici del cibo o dell'atto del nutrirsi in se' mi ha sempre incuriosita!
Nasce così questa rubrica creata in collaborazione con la Dott.ssa Mio Lì Chiung Ching Wang,dal nome evocativo 'Psiche in Cucina'!


La Dottoressa Miolì Chiung Ching Wang nasce a Milano all’inizio dei ruggenti anni ‘80. Cresce sotto la Madonnina tra la passione per il mare, per i libri e per la cucina. Dopo la laurea in psicologia clinica conseguita nel 2006 presso l’Università Bicocca e l’iscrizione all’albo degli psicologi nel 2008, perfeziona il suo profilo professionale attraverso numerosi corsi e master, formandosi anche come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e come esperta di Metodo Feuerstain.

Nel 2009 fonda lo Studio Salem, un progetto di ampio spessore incentrato sul benessere psicologico dell’individuo, dai processi di prevenzione fino a tutto quello che riguarda la cura.






Post pubblicati:


Post più popolari

Follow by Email