Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Pasta Frolla - Shortbread

Lots of cakes need a base of 'pasta frolla', shortbread. Here's a very easy way to do it! If you have a blender, everything'll be quicker!

•300 gr white flour
•1 egg
•1 yolk
•120 gr sugar
•100 gr butter




Melt all ingredients and add butter at the end. Knead well and make a ball. Cover with oven paper and lay in the fridge for 15-20 minutes. Then roll it out and lay in the mould. These quantities are sufficient for a round mould 26 cm diameter.

VERSIONE ITALIANA

Molti dolci richiedono una base di pasta frolla. Ecco qui una ricetta facile  e veloce, se poi avete un mixer o un'impatatrice, sarà ancora più facile!
Tempo di preparazione: 15 minuti+15 minuti di frigo
Difficoltà: bassa

Ingredienti:

•300 gr farina bianca

•1 uovo ed un tuorlo

•120 gr zucchero

•100 gr burro
 
Mescolare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo il burro per ultimo. Lavorare bene l'impasto, fino a formare una palla. Coprirla con pellicola e tenere in frigo per almeno 15 minuti.
Togliere dal frigo, togliere la pellicola e stendere con un mattarello.
Cuocere come base per torte. Questa dose è sufficiente per uno stampo da forno del diametro di 26 cm.

Post più popolari

Follow by Email