Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Chocolate&Coconut

I brake for dark chocolate and coconut and this cake is DELICIOUS!
You need:

• 100 gr coconut flour

• 125 gr yogurt

• 110 gr sugar

• 70 gr butter

• 3 eggs

• 100 gr white flour

• 1 baking powder

• dark chocolate

Melt all the ingredients together adding chocolate at the end. Cook into pre-heat oven at 180° C for 15-20 minutes. Check cooking with a toothpick. Spread with coconut flour or sugar!
You can substitute chocolate with cherries under syrup.

TRADUZIONE ITALIANA

Questo è un dolce veloce e d'effetto, perchè si prepara in un batter d'occhio ma fa un figurone se presentato a dovere!
Servono i seguenti ingredienti, semplici da procurarsi:

100 gr di farina di cocco (cocco grattugiato), 125 gr di yoghurt magro (1 vasetto), 110 gr di zucchero, 70 gr di burro, 3 uova, 100 gr di farina bianca, 1 bustina di lievito da dolci, cioccolata fondente a pezzetti

Mescolare tutti gli ingredienti insieme, lasciando la cioccolata per ultima. Cuocere nel forno già riscaldato a 180° C per almeno 15-20 minuti. Controllare la cottura con lo stecchino e spolverare con zucchero a velo. Si possono sostituire le gocce di cioccolato con ciliegie sciroppate.

Post più popolari