Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Crema di carciofi-orzo e patate - (Soup of artichokes, barley and potates)


(ENGLISH VERSION IS BELOW)

Ingredienti per 6 persone: 500 gr di patate, 380 gr orzo perlato, 300 gr di carciofi, 1/2 cipolla, brodo di carne, sale e pepe, prezzemolo, panna.

Una zuppa 'umile' ma molto saporita. Pulire le verdure, tagliarle a pezzi, cuocerle in poco burro o olio d'oliva e quando sono cotte, coprire con brodo di carne e far bollire. Aggiunrere l'orzo e cuocere per circa 15-20 minuti. Quando sarò cotto l'orzo, togliere dal fuoco ed aggiungere 4 cucchiai di panna e servire.

ENGLISH VERSION

Ingredient x 6 people: 500 gr potates, 380 gr barley, 300 gr artichokes, ½ onion, butter, meat soup, cream, olive-oil, salt and parsley.

I like this soup because it sounds 'humble and rough', instead it's very delicate and healthy!
Cut the onion in small pieces and cook it in olive-oil and butter. Add the potates and the artichokes, both cut in big pieces. Add hot water or meat soup in order to cover the vegetables and let it cook. When ready, whip to obtain a “cream”. At this moment add the boiled orzo, 4 spoons of cream, salt and minced parsley.

Post più popolari