Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Una frolla a pois! - Polkadots shortbread

Un po' per peccato di gola, un po' per finire un pacchetto di gocce di cioccolato fondente, ho preparato questi biscottoni di frolla a pois!
300 gr di farina bianca, 1 uovo intero ed un tuorlo, 120 gr di zucchero, 100 gr di burro, gocce di cioccolato a piacere (io ne ho usate circa 100 gr).
Io uso l'impastatrice, perchè faccio prima e l'impasto mi viene meglio, ma si può lavorare a mano su una spianatoia, aggiungendo la cioccolata per ultima.
Poi si stende con il mattarello, di uno spessore di circa 5 mm e con la ruzzolina per tagliare la pasta fresca, ho ritagliato dei quadrotti.
Forno a 180°C per 10 minuti al massimo, altrimenti prendono un colorito scuro ed induriscono!


Una frolla a pois!
Maybe for gluttony, maybe because I had to finisch a box of chocolate drops, I prepared these polka dots biscuits of shortbread!  300 gr white flour, 1 egg and 1 yolk, 120 gr sugar, 100 gr butter, dark chocolate drops
Mix all ingredients, adding chocolate drops for last. Use a rolling pin and reduce the mixture at 5mm high, cut biscuits in big squares and cook into pre-heat oven at 180°C for 10 minutes, before they become too dark and thick!

Post più popolari