Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Halloween al Cioccolato Fondente

Come non dare una mia interpretazione di Halloween???


Torta veloce e FAVOLOSAMENTE BUONA!
Servono:

  • 300 gr di cioccolato fondente, 
  • 100 gr di burro, 
  • 3 cucchiai di farina, 
  • 3 cucchiai di zucchero, 
  • 3 uova

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, aggiungere lo zucchero e la farina, poi le uova non sbattute. Mescolare velocemente, versare in uno stampo di diametro 24 cm, imburrato ed infarinato ed infornare a 180°C per 10 minuti. La consistenza del dolce è molto morbida, si scioglie in bocca!


Per chi volesse decorarla in stile Halloween, qui ho semplicemente ritagliato una sagoma ed utilizzato una spolverata di zucchero a velo.
Per chi volesse il template della zucca, potete scaricarlo QUI!
Per le altre occasioni basta variare il ritaglio, oppure la si può decorare con panna che si abbina bene all'amarognolo del fondente.



Post più popolari