Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bundt Cake al Cacao e Rhum - Cocoa and Rhum Bundt Cake

'Comincia ad essere adesso 
ciò che tu vuoi essere domani'
William James


E mentre in tanti fanno sfoggio di bellissimi pandori e panettoni, ecco a voi la torta più mal riuscita che abbia mai cucinato!
'E perchè la pubblichi, allora?', vi chiederete.
Bene, vi rispondo: perchè questa torta nonostante la sua semplicità, nonostante l'abbia già cucinata N volte, nonostante abbia fatto le stesse operazioni di sempre, stavolta ha deciso di non staccarsi interamente dallo stampo, ma è e rimane una delle torte più buone che abbia mai fatto!
E così, mentre immaginavo già lo styling bello e perfetto del post natalizio, giro lo stampo sul vassoio, lo alzo e vedo una ciambella mancante di un pezzo... sì, proprio così, un pezzo di torta era rimasta appiccicata allo stampo!
Tragedia!
Non avevo tempo di cucinarne un'altra e volevo davvero fare gli auguri natalizi come faccio di consuento, postando un dolce!
E mentre pensavo, ho iniziato a staccare dei pezzetti dal pezzo di torta…

Halloween al Cioccolato Fondente

Come non dare una mia interpretazione di Halloween???


Torta veloce e FAVOLOSAMENTE BUONA!
Servono:

  • 300 gr di cioccolato fondente, 
  • 100 gr di burro, 
  • 3 cucchiai di farina, 
  • 3 cucchiai di zucchero, 
  • 3 uova

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, aggiungere lo zucchero e la farina, poi le uova non sbattute. Mescolare velocemente, versare in uno stampo di diametro 24 cm, imburrato ed infarinato ed infornare a 180°C per 10 minuti. La consistenza del dolce è molto morbida, si scioglie in bocca!


Per chi volesse decorarla in stile Halloween, qui ho semplicemente ritagliato una sagoma ed utilizzato una spolverata di zucchero a velo.
Per chi volesse il template della zucca, potete scaricarlo QUI!
Per le altre occasioni basta variare il ritaglio, oppure la si può decorare con panna che si abbina bene all'amarognolo del fondente.



Post più popolari