Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Croccante al Sesamo&Caramello


Un intermezzo dolce-amaro per spezzare i crampi allo stomaco?
Vi basta un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di semi di sesamo ed un pentolino.
Riscaldare lo zucchero sul fuoco medio, mescolando bene, quando inizierà ad imbiondire mescolare più energicamente.
Spegnere la fiamma e togliere dal calore quando noterete che il colore inizia a scurirsi, a questo punto aggiungete il sesamo, ma fate attenzione e mescolare subito ben benino, perchè inizia a scoppiettare!
Rovesciare su un teglione da forno coperto con carta forno e far freddare.
Si può spezzare come ho fatto io quando sarà freddo o versare a cucchiaiate cercando di comporre delle cialde tonde, l'importante è muoversi velocemente perchè tende a freddare in fretta e diventa filoso!
Il sesamo è caratterizzato da un elevato contenuto di proteine ed Omega-3, utili per la crescita e per chi svolge lavori intellettuali. Un modo diverso di consumare questi ottimi semini, che in genere uso per decorazione di pane e schiacciate!

Con questa semplicissima ricetta partecipo alla raccolta Weekend Herbal Blogging, ospitata questa settimana da Cindy del blog 'CindyStar'.

Se volete saperne di più su WHB, visitate il blog di Brii, che è colei che gestisce la versione italiana, cliccatelo QUI!

Infine, un ringraziamento all'ideatrice ed a chi gestisce il tutto:
Grazie Kalyn di Kalyn’s Kitchen 
Grazie Haalo, Cook (almost) anything at least once

Post più popolari

Follow by Email