Passa ai contenuti principali

In primo piano

Bundt Cake al Cacao e Rhum - Cocoa and Rhum Bundt Cake

'Comincia ad essere adesso 
ciò che tu vuoi essere domani'
William James


E mentre in tanti fanno sfoggio di bellissimi pandori e panettoni, ecco a voi la torta più mal riuscita che abbia mai cucinato!
'E perchè la pubblichi, allora?', vi chiederete.
Bene, vi rispondo: perchè questa torta nonostante la sua semplicità, nonostante l'abbia già cucinata N volte, nonostante abbia fatto le stesse operazioni di sempre, stavolta ha deciso di non staccarsi interamente dallo stampo, ma è e rimane una delle torte più buone che abbia mai fatto!
E così, mentre immaginavo già lo styling bello e perfetto del post natalizio, giro lo stampo sul vassoio, lo alzo e vedo una ciambella mancante di un pezzo... sì, proprio così, un pezzo di torta era rimasta appiccicata allo stampo!
Tragedia!
Non avevo tempo di cucinarne un'altra e volevo davvero fare gli auguri natalizi come faccio di consuento, postando un dolce!
E mentre pensavo, ho iniziato a staccare dei pezzetti dal pezzo di torta…

Fagottini di verdure




Altro semplicissimo esperimento per il Menu di Natale!
Un antipasto adatto anche per gli amici vegetariani, fagottini di sfoglia ripieni di verdure.
Servono: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, Parmigiano grattugiato, olio d'oliva e sale, 1 cipolla bianca, 1 carota, 2 zucchine medie, timo, 2 cucchiai di formaggio Robiola.

Pulire le verdure, scaldare 3 cucchiai d'olio d'oliva in una padella, tagliare le verdure a dadini e cuocerle nell'olio.



Aggiustare di sale, quindi una volta cotte, mescolare i formaggi con l'uovo leggermente sbattuto, un pizzico di sale ed aggiungere le verdure.
Tagliare la sfoglia in quadrati di circa 10 cm di lato. Sistemare al centro 1-2 cucchiai di composto, congiungere gli angoli di sfoglia, chiudendo bene e decorare con i ritagli. Io ho usato un tagliabiscotti a stella per dare un tocco più natalizio.
Infornare a 180°C ventilato per 20 minuti circa.


Lo scorso finesettimana son stata in libreria ed ho sfogliato diversi libri di cucina, questi hanno attirato la mia attenzione:


Post più popolari