Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Fagottini di verdure




Altro semplicissimo esperimento per il Menu di Natale!
Un antipasto adatto anche per gli amici vegetariani, fagottini di sfoglia ripieni di verdure.
Servono: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, Parmigiano grattugiato, olio d'oliva e sale, 1 cipolla bianca, 1 carota, 2 zucchine medie, timo, 2 cucchiai di formaggio Robiola.

Pulire le verdure, scaldare 3 cucchiai d'olio d'oliva in una padella, tagliare le verdure a dadini e cuocerle nell'olio.



Aggiustare di sale, quindi una volta cotte, mescolare i formaggi con l'uovo leggermente sbattuto, un pizzico di sale ed aggiungere le verdure.
Tagliare la sfoglia in quadrati di circa 10 cm di lato. Sistemare al centro 1-2 cucchiai di composto, congiungere gli angoli di sfoglia, chiudendo bene e decorare con i ritagli. Io ho usato un tagliabiscotti a stella per dare un tocco più natalizio.
Infornare a 180°C ventilato per 20 minuti circa.






Post più popolari