Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

***Feste di Carnevale - Snack salati al mais***


Questa non è una vera e propria ricetta, è soltanto un'idea che mi è venuta in questi giorni e ve la racconto!
Non so voi, ma io quando arriva Carnevale, inizio a friggere, così nel giro di una decina di giorni ho consumato ben 5 litri di olio per fritture! 
Ho fritto di tutto, dai krapfen alle ciambelline, poi son passata al salato e mi son venuti in mente questi bastoncini di polenta, degli stuzzichini salati senza glutine, adatti per gli adulti e perfetti per le festicciole o le merende dei bambini, sembrano patatine ma sono più leggere.


Ingredienti:
  • polenta già cotta, da affettare nello spessore di circa 5 mm, e riaffettare a bastoncino.
  • olio per friggere
  • sale

Friggere in padella in abbondante olio bollente, girando su tutti i lati, togliere dall'olio, sgocciolare e poggiare su carta assorbente per drenare l'olio in eccesso.
Salare e servire!

Post più popolari

Follow by Email