Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

***Feste di Carnevale - Snack salati al mais***


Questa non è una vera e propria ricetta, è soltanto un'idea che mi è venuta in questi giorni e ve la racconto!
Non so voi, ma io quando arriva Carnevale, inizio a friggere, così nel giro di una decina di giorni ho consumato ben 5 litri di olio per fritture! 
Ho fritto di tutto, dai krapfen alle ciambelline, poi son passata al salato e mi son venuti in mente questi bastoncini di polenta, degli stuzzichini salati senza glutine, adatti per gli adulti e perfetti per le festicciole o le merende dei bambini, sembrano patatine ma sono più leggere.


Ingredienti:
  • polenta già cotta, da affettare nello spessore di circa 5 mm, e riaffettare a bastoncino.
  • olio per friggere
  • sale

Friggere in padella in abbondante olio bollente, girando su tutti i lati, togliere dall'olio, sgocciolare e poggiare su carta assorbente per drenare l'olio in eccesso.
Salare e servire!

Post più popolari