***Feste di Carnevale - Snack salati al mais***


Questa non è una vera e propria ricetta, è soltanto un'idea che mi è venuta in questi giorni e ve la racconto!
Non so voi, ma io quando arriva Carnevale, inizio a friggere, così nel giro di una decina di giorni ho consumato ben 5 litri di olio per fritture! 
Ho fritto di tutto, dai krapfen alle ciambelline, poi son passata al salato e mi son venuti in mente questi bastoncini di polenta, degli stuzzichini salati senza glutine, adatti per gli adulti e perfetti per le festicciole o le merende dei bambini, sembrano patatine ma sono più leggere.


Ingredienti:
  • polenta già cotta, da affettare nello spessore di circa 5 mm, e riaffettare a bastoncino.
  • olio per friggere
  • sale

Friggere in padella in abbondante olio bollente, girando su tutti i lati, togliere dall'olio, sgocciolare e poggiare su carta assorbente per drenare l'olio in eccesso.
Salare e servire!

Post più popolari