Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Vermicelli Garofalo con Carciofi&Salsiccia croccante


Questa ricetta è un vero e proprio piatto unico, in quanto c'è tutto, dai carboidrati, alle proteine e le verdure!
La pasta ovviamente e da come si desume dalla foto, è la Pasta Garofalo, i Vermicelli, belli ruvidi come piacciono a me, cotti al dente e saltati in questi ragù di salsiccia croccante e carciofi, verdura principe sulle tavole di febbraio!

Servono: 100-120 gr di pasta a testa (essendo un piatto unico, io uso queste quantità, però dipende dalle porzioni che siete abituati a consumare voi!), 2 scalogni, 4 carciofi, olio e sale, peperoncino intero (Droghe Palma) o in polvere, 2 salsiccie di suino.

Pulire le verdure, cuocere prima gli scalogni in olio caldo, quando sono appassiti aggiungere i carciofi a fettine.
Nel frattempo sgranare la salsiccia, saltarla in padella a fuoco alto, in modo da far sciogliere bene la parte grassa, quando è diventata croccante e colorata, versarci i carciofi.
Cuocere la pasta e toglierla al dente, versarla nella padella con la salsiccia e le verdure e saltarla a fuoco vivace per far insaporire. Condire con un peperoncino tritato o in polvere.



Post più popolari