Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Ti piace cucinare per gli amici e condividere una bella esperienza? Allora leggi qui cosa ti racconto di #VizEat! :-)


Qualche mese fa ho ricevuto una mail di Camille, nella quale lei mi raccontava il suo progetto VizEat.
Non lo conoscevo bene, in Italia non era ancora arrivato, lo avevo letto qua e là su qualche blog straniero.
Camille è una viaggiatrice appassionata di cucina, soprattutto cinese, perchè ha vissuto per molto tempo a Pechino e Shangai.
Avendo la possibilità di parlare cinese mandarino, quando è stata in Cina ha potuto parlare con molte persone e conoscere profondamente la vera cultura cinese, quella più autentica, fatta dalle persone e dalle loro storie.
Da qui l'idea di VizEat: incontrarsi intorno ad un tavolo, cucinare e mangiare insieme, ospitare dei turisti a cui cucinare qualcosa di tipico del nostro territorio!
'Conoscere una nuova cultura attraverso il cibo e la convivialità, è il modo migliore per conoscere un nuovo Paese' dice Camille.


Come funziona quindi VizEat? Se visitate il suo sito (a questo LINK) trovate tutte le info, ma penso sia un'idea interessante per tutti coloro che sanno cucinare bene ed hanno la possibilità di ospitare qualcuno a cui cucinare un pranzo o una cena: un modo diverso di entrare in contatto con persone di altri paesi ma anche una vera e propria professione!


Crea il tuo evento e decidi quando e dove cucinare per i tuoi ospiti! :-)

Post più popolari