Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Ti piace cucinare per gli amici e condividere una bella esperienza? Allora leggi qui cosa ti racconto di #VizEat! :-)


Qualche mese fa ho ricevuto una mail di Camille, nella quale lei mi raccontava il suo progetto VizEat.
Non lo conoscevo bene, in Italia non era ancora arrivato, lo avevo letto qua e là su qualche blog straniero.
Camille è una viaggiatrice appassionata di cucina, soprattutto cinese, perchè ha vissuto per molto tempo a Pechino e Shangai.
Avendo la possibilità di parlare cinese mandarino, quando è stata in Cina ha potuto parlare con molte persone e conoscere profondamente la vera cultura cinese, quella più autentica, fatta dalle persone e dalle loro storie.
Da qui l'idea di VizEat: incontrarsi intorno ad un tavolo, cucinare e mangiare insieme, ospitare dei turisti a cui cucinare qualcosa di tipico del nostro territorio!
'Conoscere una nuova cultura attraverso il cibo e la convivialità, è il modo migliore per conoscere un nuovo Paese' dice Camille.


Come funziona quindi VizEat? Se visitate il suo sito (a questo LINK) trovate tutte le info, ma penso sia un'idea interessante per tutti coloro che sanno cucinare bene ed hanno la possibilità di ospitare qualcuno a cui cucinare un pranzo o una cena: un modo diverso di entrare in contatto con persone di altri paesi ma anche una vera e propria professione!


Crea il tuo evento e decidi quando e dove cucinare per i tuoi ospiti! :-)

Post più popolari