Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Ti piace cucinare per gli amici e condividere una bella esperienza? Allora leggi qui cosa ti racconto di #VizEat! :-)


Qualche mese fa ho ricevuto una mail di Camille, nella quale lei mi raccontava il suo progetto VizEat.
Non lo conoscevo bene, in Italia non era ancora arrivato, lo avevo letto qua e là su qualche blog straniero.
Camille è una viaggiatrice appassionata di cucina, soprattutto cinese, perchè ha vissuto per molto tempo a Pechino e Shangai.
Avendo la possibilità di parlare cinese mandarino, quando è stata in Cina ha potuto parlare con molte persone e conoscere profondamente la vera cultura cinese, quella più autentica, fatta dalle persone e dalle loro storie.
Da qui l'idea di VizEat: incontrarsi intorno ad un tavolo, cucinare e mangiare insieme, ospitare dei turisti a cui cucinare qualcosa di tipico del nostro territorio!
'Conoscere una nuova cultura attraverso il cibo e la convivialità, è il modo migliore per conoscere un nuovo Paese' dice Camille.


Come funziona quindi VizEat? Se visitate il suo sito (a questo LINK) trovate tutte le info, ma penso sia un'idea interessante per tutti coloro che sanno cucinare bene ed hanno la possibilità di ospitare qualcuno a cui cucinare un pranzo o una cena: un modo diverso di entrare in contatto con persone di altri paesi ma anche una vera e propria professione!


Crea il tuo evento e decidi quando e dove cucinare per i tuoi ospiti! :-)

Post più popolari