Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Ti piace cucinare per gli amici e condividere una bella esperienza? Allora leggi qui cosa ti racconto di #VizEat! :-)


Qualche mese fa ho ricevuto una mail di Camille, nella quale lei mi raccontava il suo progetto VizEat.
Non lo conoscevo bene, in Italia non era ancora arrivato, lo avevo letto qua e là su qualche blog straniero.
Camille è una viaggiatrice appassionata di cucina, soprattutto cinese, perchè ha vissuto per molto tempo a Pechino e Shangai.
Avendo la possibilità di parlare cinese mandarino, quando è stata in Cina ha potuto parlare con molte persone e conoscere profondamente la vera cultura cinese, quella più autentica, fatta dalle persone e dalle loro storie.
Da qui l'idea di VizEat: incontrarsi intorno ad un tavolo, cucinare e mangiare insieme, ospitare dei turisti a cui cucinare qualcosa di tipico del nostro territorio!
'Conoscere una nuova cultura attraverso il cibo e la convivialità, è il modo migliore per conoscere un nuovo Paese' dice Camille.


Come funziona quindi VizEat? Se visitate il suo sito (a questo LINK) trovate tutte le info, ma penso sia un'idea interessante per tutti coloro che sanno cucinare bene ed hanno la possibilità di ospitare qualcuno a cui cucinare un pranzo o una cena: un modo diverso di entrare in contatto con persone di altri paesi ma anche una vera e propria professione!


Crea il tuo evento e decidi quando e dove cucinare per i tuoi ospiti! :-)

Post più popolari

Follow by Email