Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Calendario dell'Avvento 2015 (stampabile!)

Sperimentato lo scorso anno, il Calendario dell'Avvento è stato un modo carino di aspettare insieme il Natale.
Quest'anno ho pensato di disegnare giorno per giorno, una mini grafica diversa, che voi potrete scaricare liberamente, colorare o lasciare in bianco e nero ed usare per i vostri bigliettini, i vostri pacchetti ed i vostri auguri!
Da domani, 1 Dicembre seguite il mio profilo Instagram @simonaskitchen e l'hashtag #simonasxmas!
Vi aspetto! :-*

Post più popolari